Riconoscimenti

Un giovane ricercatore Unibo vince il Lundbeck Foundation Talent Prize

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a cinque scienziati under 30 per contributi originali nei diversi ambiti delle scienze della salute e delle scienze biomediche

Pubblicato il 24 novembre 2022

giovane ragazza in carriera

Formazione universitaria e post lauream - Percorsi professionali e lavorativi

Giornate di Orientamento per gli Studenti Dei corsi di Laurea del Dipartimento di Scienze Giuridiche

Pubblicato il 21 novembre 2022

European Young Lawyer Contest: l'esperienza di 2 Alumnae dell'Alma Mater

Le avvocate Elisa Zecchini e Martina Tarantola, laureate entrambe in Giurisprudenza presso il nostro Ateneo, hanno partecipato alla competizione promossa dall'ERA - Academy of European Law.

Pubblicato il 17 novembre 2022

Associazione AMA

L’Associazione Almae Matris Alumni ha incontrato il Presidente Stefano Bonaccini

In visita a San Francisco, il Presidente della Regione Emilia-Romagna è stato invitato a un incontro promosso dalla delegazione Alumni del Chapter SF-Bay Area.

Pubblicato il 14 novembre 2022

Riconoscimenti

Dottorando Unibo vince il Premio "Stefano Pace"

Con uno studio sul Food, Musa Essa del Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Alma Mater ha vinto il riconoscimento istituito dalla Società Italiana Marketing.

Pubblicato il 11 novembre 2022

Dagli Stati Uniti a Bologna: la storia dell'Alumnus Michael Faella

Recentemente scomparso a causa di una grave malattia, l'Alumnus aveva frequentato negli anni '60 i corsi di Medicina presso il nostro Ateneo.

Pubblicato il 10 novembre 2022

Il viaggio del Rettore in Argentina nel segno degli Alumni

Durante il suo viaggio a Buenos Aires, il Rettore Giovanni Molari ha incontrato una delegazione di Alumni argentini dell'Università di Bologna.

Pubblicato il 04 novembre 2022

Ateneo

L'Alumna Gloria Ravegnini vince un grant della Sarcoma Foundation of America

Un prestigioso riconoscimento permetterà a Gloria Ravegnini di portare avanti un progetto di ricerca all'interno del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Alma Mater

Pubblicato il 03 novembre 2022

Iniziative

L'Associazione AMA tra i promotori di "Emilia-Romagna Andata e Ritorno"

Promossa da ART-ER Attrattiva Ricerca e Territorio, l'iniziativa rientra nel programma "it-ER - International Talents Emilia-Romagna". Primo appuntamento: giovedì 3 novembre.

Pubblicato il 31 ottobre 2022

Ateneo

La nuova ministra dell'Università e della Ricerca è Anna Maria Bernini, professoressa dell’Alma Mater

Un grande in bocca al lupo alla Prof.ssa Anna Maria Bernini che da oggi è alla guida del Ministero dell’Università e della Ricerca

Pubblicato il 24 ottobre 2022

Associazione AMA

È nato un nuovo Topic Group International Relations

Un nuovo gruppo con tematiche di valore ha fatto il suo ingresso nella Community Alumni dell'Università di Bologna. A guidarlo sarà la Topic Leader Margherita Capannoli.

Pubblicato il 20 ottobre 2022

I nostri Alumni

Il cambiamento climatico causa sempre più eventi di mortalità nel Mediterraneo

Tra i gli studiosi che hanno partecipato allo studio internazionale anche I docenti dell'Alma Mater Massimo Ponti ed Eva Turicchia che collaborano al Topic Group Ambiente dell'Associazione AMA.

Pubblicato il 18 ottobre 2022