Oggi l'Università offre tante occasioni per specializzarsi e crescere in ambiti anche molto diversi o lontani dal punto di partenza. I nostri Alumni vivono percorsi in continua evoluzione, esperienze uniche che gli permettono di realizzare orditi nuovi e affascinanti.
"Penso che ognuno di noi nella vita debba fare quello gli piace, anche perché ciò che studia con ogni probabilità diventerà materia del lavoro che svolgerà in futuro. Durante la mia Laurea Triennale in Scienze Biologiche ho svolto un tirocinio presso l’Ospedale Bellaria, a Bologna. Mi è piaciuto molto l’approccio applicativo del sapere in ambito medico/scientifico, e così ho deciso di seguire questa strada. In seguito ho aderito al programma Unibo Launchpad, un'esperienza che è stata davvero importante da un punto di vista formativo, facendomi compiere un passo decisivo dalla ricerca all’imprenditoria."
Enrico di Oto è un nostro alumnus, dopo aver conseguito tre lauree ha svolto un Dottorato di Ricerca in Oncologia e Patologia Sperimentale. Oggi è ceo e co-founder della startup OaCP – Oncology and Cytogenetic Products.
Raccontaci il tuo percorso di crescita con Unibo. Scopri come