Chi ha già percorso la strada guida i passi di chi sta per imboccarla. L'esperienza nel percorso di studi e di vita professionale è un patrimonio di grande valore da poter mettere a disposizione degli altri.
Il programma Alumni Mentoring Program nasce per permettere a chi si è laureato all'Università di Bologna di condividere esperienze e conoscenze con studenti e neolaureati per aiutarli a muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
L’Associazione Almae Matris Alumni e l’Università di Bologna, con la collaborazione di CETRANS - Centro per le transizioni al lavoro e nel lavoro, propongono un percorso di Mentoring sperimentale, destinato nella prima edizione 2022 a studenti e neolaureati di alcuni ambiti disciplinari.
Il programma coinvolge Alumni Mentor e Mentee in un percorso “one-to-one” gratuito che si svolgerà in lingua italiana.
Perché conosci il valore di ripercorrere le orme di chi ha già conoscenza ed esperienza, e sai che il tuo contributo può essere davvero importante per favorire la crescita professionale e di carriera dei giovani Alumni (Mentee).
Per contare su una guida capace di darti suggerimenti per muoverti sui percorsi di carriera e in grado di valorizzare competenze e talenti che possono fare la differenza.
Guarda le video testimonianze
Solo gli iscritti alla nostra Community possono candidarsi all'Alumni Mentoring Program come Mentor o Mentee.
L'iscrizione all'Associazione è gratuita. Se non ti sei ancora registrato puoi farlo attraverso la piattaforma social AMA Community.
La partecipazione al programma è inoltre subordinata:
La seconda edizione dell'Alumni Mentoring Program si svolgerà nel 2024.