Eventi

Segui l'agenda degli eventi organizzati dall'Associazione Almae Matris Alumni: eventi trasversali, eventi dei Chapter ed eventi in collaborazione con l'Università di Bologna.

Loading events

Eventi in corso o in programma

18 MARZO
20 GIUGNO 2021

Celebrazioni DAMS50

Evento online e in presenza a Bologna

Evento organizzato in occasione del cinquantesimo anniversario del corso di laurea DAMS, con un calendario di appuntamenti previsti tra il 18 marzo e il 20 giugno 2021: incontri con alumni, spettacoli, convegni, tre giorni di festeggiamenti a Bologna in giugno e attività collaterali.

20 MAGGIO 2021

Reunion Alumni DiSA - Management

L’iniziativa che si propone sarà gestita come un evento comune ai vari corsi di laurea ma con momenti separati per ogni corso di laurea.

09 LUGLIO 2021

LMEC Reunion 2021

Reunion 2021, gathering fellow graduates, current and former faculty, and current students.

04 NOVEMBRE 2021

Complexity Management - SPS Curriculum PIL

Bologna

Webinar di confronto tra Alumni PIL e amministratori delegati di aziende partner del progetto.

Eventi conclusi

15 APRILE 2021

Università & Alumni

Dal cercare al farsi trovare: strategie di content marketing per creare business online di successo

Evento online

Webinar gratuito dedicato al content marketing, rivolto a tutti gli alumni dell'Alma Mater e organizzato nell'ambito del Master di II Livello in "Analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi".

09 APRILE 2021

Career

Legal Jobs: competenze, prospettive e differenti percorsi professionali

Evento online

Webinar dedicato alle nuove opportunità di lavoro in ambito giuridico, rivolto agli studenti e ai laureati dell'Università di Bologna.

29 MARZO 2021

Alumni Talk

Il futuro dell'Intelligenza Artificiale e le sue sfide etiche.

Evento online su MicrosoftTeams

Gli Alumni dialogano con Luciano Floridi

19 MARZO 2021

Chapter

Linkedin, la tua rampa di lancio verso nuovi clienti - SSLMIT/DIT

Evento online

Webinar organizzato per gli iscritti al Chapter SSLMIT/DIT in collaborazione con la Confederazione Nazionale Artigianato di Forlì-Cesena

11 MARZO 2021

Avvicinamento al trentennale - SSLMIT/DIT

Evento online

Nel 2021 la SSLMIT/DIT celebrerà i suoi primi 30 anni. In attesa di poter iniziare i festeggiamenti abbiamo previsto delle iniziative rivolte ai/lle nostri/e laureandi/e e per gli Alumni.

25 GENNAIO
29 GENNAIO 2021

iBooster

online

Aspettando lo StartUp Day: 5 Inspirational Talks in cui manager di grandi aziende, CeO e Founder di StartUp innovative, Alumni dell’Alma Mater, dialogano con futuri startupper su tematiche internazionali di tendenza. Evento dell'Università di Bologna in collaborazione con l'Almae Matris Alumni.

28 GENNAIO 2021

Università & Alumni

Nuovi profili professionali, trend e sfide nell'ambito dell'industria Pharma & Biotech

On line su Teams

Panoramica su nuovi profili, competenze richieste ed evoluzioni future del settore Farmaceutico e delle Biotecnologie. Webinar introduttivo alla recruiting week dedicato agli studenti e laureati (entro 36 mesi dal conseguimento del titolo).