Eventi

Segui l'Agenda degli eventi organizzati dall'Associazione Almae Matris Alumni: eventi su topic trasversali, eventi dei Chapters ed eventi in collaborazione con l'Università di Bologna.

Loading events

Eventi in corso o in programma

12 GENNAIO 2022

Chapter

From Unibo to the World of Entertainment: Digital Disruption and the Future of Media

Evento online

Luca Bersaglia, Alumnus of the University of Bologna and today Programming Director Disney+, is the special guest of the online talk promoted by the Chapter DiSA - Management of the AMA Association. The talk will be held in english.

15 DICEMBRE 2021

Chapter

Il potere della rete e delle relazioni

Aula Alberti 7, Complesso Alberti, Via Q. Sella 13, Rimini - Evento in presenza e online

Il Chapter Rimini Campus compie un anno e invita tutti gli Alumni della Community a partecipare a una festa di compleanno speciale in programma il 15 dicembre, in presenza e online.

30 NOVEMBRE 2021

Chapter

Storie di Alumni di successo: Privacy e Sicurezza. Fare impresa e networking in un futuro che è già presente

Centro Polifunzionale "Ex Macello", Via Mulini 25, Cesena, Italia - Evento in presenza e online

Il 30 novembre il Chapter Cesena Campus promuove un evento (in presenza e online) dedicato alla sicurezza informatica con protagonisti Marco Ramilli e Andrea Baldrati.

19 NOVEMBRE 2021

Topic Talk

Creative Thinking: Futuro come materia di ricerca

Evento online

Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 17.30, si terrà online il terzo incontro del ciclo "Creative Thinking", a cura del Prof. Flaviano Celaschi.

21 OTTOBRE 2021

Condividere per evolvere: Talk con Lucio Zanca

Evento online

Secondo Talk previsto dal format "Progettare, consolidare, evolvere: le azioni chiave per avanzare nella propria carriera", a cura di Lucio Zanca, promosso dal Chapter Rimini Campus

15 OTTOBRE 2021

Topic Group

Gli Alumni e le sfide del terzo millennio

Palazzo Rasponi dalle Teste, sala piano nobile, Piazza Kennedy, 12 - Ravenna - Evento in presenza e online

Il 15 ottobre si terrà il primo evento, in presenza e online, organizzato dal neonato Topic Group Ambiente

14 OTTOBRE 2021

Career

Next Generation Jobs - Green Jobs

Evento online

Il 14 ottobre, alle ore 16.30, il secondo appuntamento online del Ciclo di incontri dedicato alle nuove professioni in ambito green.

10 OTTOBRE 2021

Alumni Talk

Le città che desideriamo: inclusive, intelligenti, sostenibili

Cortile dell'Ercole, Palazzo Poggi, Via Zamboni 33

In occasione di Alma Mater Fest, l'Associazione Almae Matris Alumni promuove un talk dedicato all'obiettivo 11 dell'Agenda 2030 che avrà luogo presso Palazzo Poggi.

08 OTTOBRE 2021

Medaglie Alumni

Medaglie Alumni 2021: Talk con Agnese Agrizzi

Sala VIII Centenario, Palazzo Poggi, Via Zamboni 33, Bologna, Italia - Evento in presenza e online

L'8 ottobre, alle ore 18.00, la fondatrice di Ginger riceverà la Medaglia Accursio per la Categoria Social Science and Management e dialogherà con gli Alumni.

07 OTTOBRE 2021

Entra nel futuro, prima del futuro: talk con Lucio Zanca

Evento online

Primo appuntamento previsto dal format promosso dal Chapter Rimini Campus "Progettare, consolidare, evolvere: le azioni chiave per avanzare nella propria carriera", a cura di Lucio Zanca.

30 SETTEMBRE 2021

Topic Talk

Creative Thinking: Lo studio del cambiamento

Evento online su Microsoft Teams

Giovedì 30 settembre 2021, alle ore 17.30, si terrà online il secondo incontro del ciclo "Creative Thinking", a cura del prof. Flaviano Celaschi.

24 SETTEMBRE 2021

Notte Europea dei Ricercatori: Presentazione Chapter Cesena Campus

Evento online

Nell'ambito dell'evento La Notte Europea dei Ricercatori, il Chapter Cesena Campus promuove un incontro dedicato all'Associazione AMA a cui parteciperà l'Alumna Elisa Passini, ricercatrice presso l'Università di Oxford.