Un nuovo servizio per la Community degli Alumni Unibo
Chi è il career coach e come può supportare il mio percorso professionale?
Un Career Coach è un professionista che offre supporto a chi desidera esplorare nuove opportunità professionali e ottimizzare le proprie competenze e il proprio potenziale personale e di sviluppo. Il Coach fornisce feedback utili in diverse fasi della carriera, dai primi passi nel mondo del lavoro all'assunzione di nuova responsabilità.
Un career coach può aiutarti a:
Come si svolge il percorso?
Il career coaching prevede un minimo di 5 sessioni online, ciascuna della durata di 1 ora, da pianificare con il Coach scelto. È possibile interrompere il percorso in qualsiasi momento e ricevere il rimborso per le sessioni non effettuate.
Se sei interessato, contatta il team Alumni scrivendo a alumni@unibo.it per ricevere maggiori dettagli, metterti in contatto con i coach e accedere alla tariffa agevolata. Prima di iniziare il percorso, avrai una call conoscitiva con il coach per valutare insieme se il coaching è lo strumento giusto per te.
Il Coach ti assicura riservatezza e rispetto della privacy e del Codice Etico professionale.
A chi è rivolto il servizio
Il career coaching è indicato per neolaureati, professionisti, manager e chiunque desideri fare chiarezza sulla propria carriera. Esistono numerosi scenari in cui rivolgersi a un career coach può rivelarsi vantaggioso. Che tu sia agli inizi o stia pensando di cambiare carriera, il coach ti aiuterà a valutare le tue competenze e i tuoi interessi per orientarti verso una nuova strada professionale che ti rappresenti meglio.
I vantaggi del nostro servizio
Chi sono i Coach
Per scoprire il profilo dei nostri coach collegati alla piattaforma Alumni oppure scrivi ad alumni@unibo.it per avere maggiori informazioni. Per accedere ai profili è richiesta l’iscrizione alla piattaforma Alumni. Se non lo hai ancora fatto registrati gratuitamente qui.