Riconoscimenti

Alumna Unibo premiata da l'Oréal Italia per un progetto di ricerca sulla fisica delle particelle

L'Oréal Italia e Unesco hanno annunciato le sei vincitrici della XXII edizione italiana del Premio Young Talents per le donne e la scienza

Pubblicato il 19 giugno 2024

Cerimonia di premiazione 2023

Graduate Awards

Aperte le candidature per la premiazione di laureate e laureati nell'anno accademico 2022/2023 che hanno raggiunto ottimi risultati accademici e svolto attività di impegno sociale.

Pubblicato il 12 giugno 2024

QS World University Ranking 2025

L’Alma Mater Studiorum al 133esimo posto nella classifica delle migliori università al mondo

Pubblicato il 10 giugno 2024

ritratto della premiazione

Consegna dei Premi di studio dedicati alla memoria di Sandra Sabattini

Conosciamo gli Alumni vincitori del premio di studio Lions Rimini Host Sandra Sabattini e le lore storie di impegno sociale

Pubblicato il 07 giugno 2024

Iniziative

PHD storytelling Lab - Le parole per raccontare la ricerca

Un percorso laboratoriale rivolto a dottorande e dottorandi per favorire l’apprendimento di tecniche di divulgazione scritta e imparare a comunicare la ricerca al grande pubblico.

Pubblicato il 03 giugno 2024

Associazione AMA

Tesseramento Gratuito al Cus di Bologna

Una promozione speciale riservata a tutti i memebri della community di Alumni UNIBO

Pubblicato il 29 maggio 2024

dottori di ricerca

Aperti ufficialmente i Bandi di Dottorato per A.A. 2024/2025

Vuoi iniziare un dottorato di ricerca? L'Università di Bologna ha bandito le borse ufficiali per l'anno accademico 2024/2025.

Pubblicato il 22 maggio 2024

nuovi scienziati

Ateneo

Partecipa a FutureData4EU, la prima scuola regionale di dottorato che formerà esperti qualificati in Data Science

Sei un/a laureato/a o ricercatore/trice di Data Science che non ha risieduto o svolto le sue attività principali (lavoro, studi, ecc.) in Italia per più di 1 anno negli ultimi 3 anni?

Pubblicato il 17 maggio 2024

Sostieni i progetti dell'Università di Bologna con il 5x1000

La causa della Campagna 5x1000 2024 rinnova il sostegno ai progetti di valorizzazione della ricerca dedicati a diritti irrinunciabili

Pubblicato il 16 maggio 2024

cyberama

I nostri Alumni

Cybersecurity - Una gara da vincere

Alumni ed esperti di cybersecurity in dialogo con imprenditori del territorio in un evento esclusivo all'Autodromo di Imola.

Pubblicato il 14 maggio 2024

european youth event

Arriva a Forlì il primo European Youth Event

Si tratta del più grande evento rivolto ai giovani organizzato ogni due anni a Strasburgo dal Parlamento europeo.

Pubblicato il 14 maggio 2024

webinar padua

Iniziative

Esplora il Futuro dell'Innovazione Spaziale con ESABIC Padua