Archivio

Siglato l'accordo tra l'Alma Mater e il Centro Europeo per le previsioni metereologiche

Il Centro Europeo per le previsioni metereologiche ha firmato un accordo quadro con l'Università di Bologna che prevede collaborazioni e iniziative congiunte

Pubblicato: 26 gennaio 2022

La Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater ospiterà l'archivio di Milva

Firmato l'accordo di donazione tra la figlia della celebre cantante e il Rettore Giovanni Molari

Pubblicato: 24 gennaio 2022

Innovativo e veloce: il supermercato online fondato da un Alumnus dell'Alma Mater

Laureato in Economia Aziendale, Giovanni Cavallo è il Ceo della startup Macai, che ha ricevuto un importante sovvenzionamento da un acceleratore americano.

Pubblicato: 20 gennaio 2022

Ranking GreenMetric: l'Università di Bologna prima tra gli atenei italiani

Per il quinto anno consecutivo l'Alma Mater si conferma tra le migliori Università al mondo per quanto riguarda la sostenibilità.

Pubblicato: 22 dicembre 2021

A vincere il PNI della categoria Industrial è una startup dell’Università di Bologna

AdapTronics, dopo Startcup 2021, si aggiudica anche il Premio Nazionale per l'Innovazione

Pubblicato: 10 dicembre 2021

L'Alumna Antonella Grassigli nominata Business Angel dell'anno

La Ceo di Doorway, laureata in Economia e Commercio presso l'Alma Mater, ha ottenuto l'ambito riconoscimento assegnato ogni anno dal Club degli Innovatori.

Pubblicato: 03 dicembre 2021

COP26: l'Alumna Giulia Bonetti ha partecipato all'evento globale sul clima

Contract Manager presso l'European Centre for Medium-Range Weather Forecasts, Giulia Bonetti è stata invitata a prendere parte all'evento che si è svolto nelle scorse settimane a Glasgow.

Pubblicato: 25 novembre 2021

Legal Studies: un incontro con protagonisti gli Alumni dell'Università di Bologna

Il 26 novembre, alle ore 11, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e online si terrà un incontro promosso dal Corso di Studi in Legal Studies che vedrà dialogare studenti e Alumni.

Pubblicato: 23 novembre 2021

L'Università di Bologna tra i primi 100 atenei al mondo per occupabilità dei laureati

La recente classifica QS Graduate Employability Rankings ha messo in evidenza un altro risultato di prestigio dell'Alma Mater.

Pubblicato: 08 novembre 2021

Premio Giacomo Matteotti: un Alumnus dell'Alma Mater tra i vincitori

Marco Cannone, laureato in Giurisprudenza, è stato insignito del premio per la tesi "Le libertà costituzionali nel pensiero di Paolo Barile".

Pubblicato: 21 ottobre 2021

Dante e l'Università di Bologna: una mostra celebra il legame tra il Sommo Poeta e l'Ateneo

Dal 25 ottobre la mostra che testimonia l'esclusivo rapporto tra l'autore della "Divina Commedia" e l'Alma Mater.

Pubblicato: 21 ottobre 2021

Laurea Honoris Causa in Specialized Translation a Jhumpa Lahiri

La scrittrici e traduttrice il 19 ottobre diventerà ufficialmente una nuova Alumna dell'Università di Bologna.

Pubblicato: 15 ottobre 2021