Associazione Almae Matris Alumni: un video in difesa della libertà di pensiero

In occasione dell'inaugurazione della mostra "Patrick patrimonio dell'umanità", l'Associazione AMA ha realizzato, grazie al contributo dei suoi iscritti, un video per sostenere l'iniziativa.

Pubblicato: 16 giugno 2021

Ranking QS: l'Università di Bologna si conferma tra le migliori al mondo

La recente classifica stilata dal QS World University Rankings premia nuovamente l'Alma Mater.

Pubblicato: 15 giugno 2021

Emilio Ambasz sarà laureato ad honorem all’Università di Bologna

Laurea ad Honorem in Ingegneria Edile-Architettura per l'architetto che si è saputo distinguere negli anni '70, ricoprendo i suoi edifici di meravigliosa vegetazione

Pubblicato: 09 giugno 2021

Zambè 2021: ALUMNI, la nostra storia

La rassegna culturale estiva organizzata dall'Alma Mater propone un ciclo di incontri che avrà come protagonisti gli Alumni celebri del passato

Pubblicato: 07 giugno 2021

La rassegna "I Classici" compie vent'anni e torna in presenza

La XX edizione dell'evento promosso dal Centro Studi "La Permanenza del Classico" si terrà, in presenza, nel mese di giugno presso il Teatro Comunale di Bologna.

Pubblicato: 31 maggio 2021

Diritto e tecnica: Luciano Floridi e Natalino Irti protagonisti del primo appuntamento previsto dal ciclo di incontri "IFAB Lectures"

Il 25 maggio avrà luogo la prima Lecture promossa dall'International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (IFAB), in collaborazione con la casa editrice Il Mulino.

Pubblicato: 24 maggio 2021

Mimmo Paladino (Foto di Lorenzo Palmieri)

L'artista Mimmo Paladino riceverà dall'Alma Mater la Laurea ad honorem

In occasione della manifestazione DAMS50, il poliedrico artista sarà insignito del prestigioso riconoscimento.

Pubblicato: 11 maggio 2021

Mobilità e innovazione: nuovo progetto promosso dall'Alma Mater e dalla Cornell University

Si chiama Vĕho - Cornell-University of Bologna Institute for Vehicle Intelligence ed è un progetto dedicato all'Automotive.

Pubblicato: 03 maggio 2021

Ricerca e sostenibilità: il 5x1000 all'Alma Mater per un futuro green

Come lo scorso anno, anche per il 2021 l'Università di Bologna devolverà i fondi raccolti per sostenere progetti legati alla sostenibilità

Pubblicato: 22 aprile 2021

The Impact Ranking: L'Università di Bologna tra i primi 20 atenei al mondo

La classifica stilata dal Times Higher Education ha premiato l'Alma Mater sul tema della sostenibilità.

Pubblicato: 22 aprile 2021

Il Rettore Francesco Ubertini intervistato dal Corriere della Sera

Quali sono le nuove sfide che attendono l'Università?

Pubblicato: 20 aprile 2021

L'Alma Mater tra le prime 200 università del mondo.

L'Università di Bologna si classifica al 160° posto.

Pubblicato: 29 marzo 2021