Associazione AMA

Boost Your Career: la rassegna sullo sviluppo delle carriere professionali

Comincia la rassegna "Boost your Career" dedicata alla crescita professionale organizzata dall’Associazione AMA con la collaborazione del Settore di Orientamento al lavoro dell'Università di Bologna.

Pubblicato: 28 settembre 2022

EduFin e Università di Bologna: l'educazione finanziaria per tutti

Quattro Alumni esperti del settore economico dialogheranno sul tema della gestione finanziaria

Pubblicato: 27 settembre 2022

Riconoscimenti

Premio America Giovani: un Alumnus dell’Università di Bologna tra i vincitori

Vittorio Ruocco, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso il Campus di Forlì, ha ricevuto il riconoscimento promosso dalla Fondazione Italia USA.

Pubblicato: 15 settembre 2022

Riconoscimenti

Macchine molecolari: Vincenzo Balzani è il vincitore del Sauvage-Stoddart-Feringa Prize

Il riconoscimento è stato assegnato al professore emerito dell'Alma Mater, tra gli ospiti, il prossimo 16 settembre, dell'evento "Ritorno al futuro sostenibile. 100 anni dopo Ciamician".

Pubblicato: 14 settembre 2022

I nostri Alumni

Re Carlo III d'Inghilterra: nel suo passato una laurea honoris causa all'Università di Bologna

La cerimonia di laurea in Lettere e Filosofia del prestigioso Alumnus ha avuto luogo nel 1987

Pubblicato: 12 settembre 2022

Ateneo

Due Docenti dell'Università di Bologna sono diventati membri dell'Accademia delle Scienze

La prof.ssa Michela Milano, docente Alma Mater e Direttrice del Centro Interdipartimentale Alma AI, e il professore dell'Alma Mater, Luciano Floridi, fanno ora parte dell'Accademia delle Scienze.

Pubblicato: 05 settembre 2022

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

In attesa della notte dedicata alla ricerca (30 settembre), arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze.

Pubblicato: 31 agosto 2022

I nostri Alumni

Due Alumni premiati come ricercatori più promettenti al mondo

In Occasione del Congresso dell'American Society of Clinical Oncology, due Alumni dell'Alma Mater sono stati premiati per i meriti conseguiti nel corso della loro carriera accademica.

Pubblicato: 26 agosto 2022

Alumni Stories

Laura Perrotta, dalla laurea in Biologia Molecolare a Medici Senza Frontiere

L'Alumna, attualmente Fundraising Director di Medici Senza Frontiere, ci ha raccontato il suo rapporto con l'Alma Mater e la sua esperienza professionale in ambito umanitario.

Pubblicato: 05 agosto 2022

PNRR, Partenariati estesi: un altro grande successo per l'Alma Mater

Con l’esito della valutazione dei Partenariati Estesi l’Università di Bologna conferma il suo primato per la presenza in progetti di ricerca e innovazione finanziati con il PNRR.

Pubblicato: 04 agosto 2022

Alumni Stories

Kit diagnostici rapidi e precisi: Enrico Di Oto ci parla della sua idea innovativa

L'Alumnus è Ceo di un'azienda che sviluppa, produce e vende reagenti diagnostici che rendono i test di diagnosi più rapidi, meno costosi e più facili da utilizzare.

Pubblicato: 29 luglio 2022

Ateneo

Ecco Una.Universitas, il nuovo progetto di Una Europa per dare vita all'Università europea del futuro

Un ambizioso progetto quadriennale finanziato dal Programma Erasmus+ nell'ambito della European Universities Initiative, che vede coinvolta anche l'Alma Mater.

Pubblicato: 28 luglio 2022