CUSB Esports Tournament: c'è tempo fino al 3 ottobre per partecipare

Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione videoludica promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB.

Pubblicato: 24 settembre 2021

Medaglie Alumni 2021: Carlo Cimbri insignito della Medaglia Accursio

Il Group CEO di Unipol verrà premiato dal Rettore Francesco Ubertini il 21 settembre durante una cerimonia a Palazzo Poggi.

Pubblicato: 10 settembre 2021

Dante in Unione Sovietica: lo studio di un'Alumna dell'Università di Bologna

Kristina Landa, ricercatrice presso l'Alma Mater, ha scritto un saggio sull'accoglienza della Divina Commedia nell'URSS di Stalin

Pubblicato: 30 agosto 2021

Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori: tornano gli aperitivi scientifici

Dal 25 agosto prenderanno il via gli "Aperiscienza", appuntamenti dal vivo compresi all'interno del cartellone di Bologna Estate 2021.

Pubblicato: 24 agosto 2021

Mesini con Presidente Mattarella

L’Alumnus Ezio Mesini riconfermato presidente del Comitato Offshore

Docente presso l'Alma Mater, Mesini è stato eletto, per un secondo mandato, a capo del Comitato Nazionale per la sicurezza delle operazioni a mare.

Pubblicato: 06 agosto 2021

Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale: ecco i primi 3 laureati

Nato appena due anni fa, l'innovativo corso di laurea dell'Università di Bologna festeggia i suoi primi giovani laureati (con lode).

Pubblicato: 05 agosto 2021

MENS-A 2021: torna il Festival di "Cultura Diffusa" in Emilia-Romagna

Tra settembre e ottobre anche Bologna sarà palcoscenico dell'evento sul pensiero ospitale e cosmopolitismo.

Pubblicato: 04 agosto 2021

Chiara Ruini, Alumna e docente dell'Università di Bologna, vince un premio internazionale

Professoressa presso il Campus di Cesena, la Ruini si è aggiudicata il prestigioso Vaillant Award for Contributions to Positive Clinical Psychology.

Pubblicato: 30 luglio 2021

La matematica Gigliola Staffilani tra i nuovi consiglieri del presidente USA Joe Biden

L'Alumna dell'Università di Bologna, ora docente al MIT (Massachusetts Institute of Technology), è stata scelta dal capo di Stato americano.

Pubblicato: 29 luglio 2021

Unesco, i portici di Bologna diventano patrimonio mondiale dell'umanità

Elementi architettonici simbolo della città felsinea, i portici sono stati ufficialmente inseriti nella lista redatta dal Comitato del Patrimonio Mondiale.

Pubblicato: 28 luglio 2021

Strage di Bologna: evento in ricordo dell'Alumnus Sergio Secci

Il 30 luglio si terrà un'incontro promosso dall'Associazione tra i familiari delle vittime in collaborazione con l'iniziativa DAMS50.

Pubblicato: 27 luglio 2021

L'alumnus Alberto Credi è stato insignito del 2021 SCF French-Italian Prize

La Société Chimique de France ha premiato il docente e alumnus dell'Università di Bologna per il suo contributo scientifico.

Pubblicato: 26 luglio 2021