Focchi Group alla conquista dell'America insieme a Renzo Piano

Il gruppo riminese, guidato dall'Alumnus Maurizio Focchi, realizzerà la copertura in vetro della torre del nuovo Campus della Columbia University

Pubblicato: 23 febbraio 2022

Ranking ARTU 2021: l'Università di Bologna tra i 200 migliori Atenei al mondo

Il ranking elaborato dall'australiana University of New South Wales ha premiato l'Alma Mater che si è classificata al 167° a livello internazionale e al 2° posto tra le Università italiane.

Pubblicato: 18 febbraio 2022

Premio Gratton: un'Alumna di Astrofisica vince il prestigio riconoscimento

Cecilia Bacchini si è aggiudicata il premio grazie alla sua tesi di Dottorato sulla formazione stellare

Pubblicato: 07 febbraio 2022

Si è concluso il contest fotografico Alumni New Year promosso dall'Associazione AMA

Il primo concorso fotografico promosso dall'Associazione AMA, dedicato alle passate festività, si è concluso con la vittoria dell'Alumnus Luca Imolesi Casadei.

Pubblicato: 03 febbraio 2022

È nato il nuovo Chapter Ciamician dedicato agli Alumni del Dipartimento di Chimica

Inizia la sua attività il nuovo Chapter Ciamician e a guidarlo, in qualità di Chapter Leader, sarà Stefano Luca Giaffreda, Ceo di PolyCrystalLine S.p.A. e PolyCrystalLine CDMO s.r.l.

Pubblicato: 31 gennaio 2022

Siglato l'accordo tra l'Alma Mater e il Centro Europeo per le previsioni metereologiche

Il Centro Europeo per le previsioni metereologiche ha firmato un accordo quadro con l'Università di Bologna che prevede collaborazioni e iniziative congiunte

Pubblicato: 26 gennaio 2022

La Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater ospiterà l'archivio di Milva

Firmato l'accordo di donazione tra la figlia della celebre cantante e il Rettore Giovanni Molari

Pubblicato: 24 gennaio 2022

Innovativo e veloce: il supermercato online fondato da un Alumnus dell'Alma Mater

Laureato in Economia Aziendale, Giovanni Cavallo è il Ceo della startup Macai, che ha ricevuto un importante sovvenzionamento da un acceleratore americano.

Pubblicato: 20 gennaio 2022

Ranking GreenMetric: l'Università di Bologna prima tra gli atenei italiani

Per il quinto anno consecutivo l'Alma Mater si conferma tra le migliori Università al mondo per quanto riguarda la sostenibilità.

Pubblicato: 22 dicembre 2021

A vincere il PNI della categoria Industrial è una startup dell’Università di Bologna

AdapTronics, dopo Startcup 2021, si aggiudica anche il Premio Nazionale per l'Innovazione

Pubblicato: 10 dicembre 2021

L'Alumna Antonella Grassigli nominata Business Angel dell'anno

La Ceo di Doorway, laureata in Economia e Commercio presso l'Alma Mater, ha ottenuto l'ambito riconoscimento assegnato ogni anno dal Club degli Innovatori.

Pubblicato: 03 dicembre 2021

COP26: l'Alumna Giulia Bonetti ha partecipato all'evento globale sul clima

Contract Manager presso l'European Centre for Medium-Range Weather Forecasts, Giulia Bonetti è stata invitata a prendere parte all'evento che si è svolto nelle scorse settimane a Glasgow.

Pubblicato: 25 novembre 2021