COP26: l'Alumna Giulia Bonetti ha partecipato all'evento globale sul clima

Contract Manager presso l'European Centre for Medium-Range Weather Forecasts, Giulia Bonetti è stata invitata a prendere parte all'evento che si è svolto nelle scorse settimane a Glasgow.

Pubblicato: 25 novembre 2021

Legal Studies: un incontro con protagonisti gli Alumni dell'Università di Bologna

Il 26 novembre, alle ore 11, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e online si terrà un incontro promosso dal Corso di Studi in Legal Studies che vedrà dialogare studenti e Alumni.

Pubblicato: 23 novembre 2021

L'Università di Bologna tra i primi 100 atenei al mondo per occupabilità dei laureati

La recente classifica QS Graduate Employability Rankings ha messo in evidenza un altro risultato di prestigio dell'Alma Mater.

Pubblicato: 08 novembre 2021

Premio Giacomo Matteotti: un Alumnus dell'Alma Mater tra i vincitori

Marco Cannone, laureato in Giurisprudenza, è stato insignito del premio per la tesi "Le libertà costituzionali nel pensiero di Paolo Barile".

Pubblicato: 21 ottobre 2021

Dante e l'Università di Bologna: una mostra celebra il legame tra il Sommo Poeta e l'Ateneo

Dal 25 ottobre la mostra che testimonia l'esclusivo rapporto tra l'autore della "Divina Commedia" e l'Alma Mater.

Pubblicato: 21 ottobre 2021

Laurea Honoris Causa in Specialized Translation a Jhumpa Lahiri

La scrittrici e traduttrice il 19 ottobre diventerà ufficialmente una nuova Alumna dell'Università di Bologna.

Pubblicato: 15 ottobre 2021

DICAM WORKS 2021 all'insegna di innovazione, imprese e territorio

Il 15 ottobre si terrà l'evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali. Un'opportunità anche per gli Alumni.

Pubblicato: 05 ottobre 2021

Medaglie Alumni 2021: Agnese Agrizzi nuova vincitrice della Medaglia Accursio

La fondatrice di Ginger sarà la seconda Alumna premiata dal Prorettore Vicario Mirko degli Esposti nella cerimonia che si terrà l'8 ottobre a Palazzo Poggi

Pubblicato: 30 settembre 2021

logo Inspiring 50

L'Alumna Luisa Lavagnini è tra le “Inspiring Fifty 2021” di accelerate-HER

Tra le prime 50 donne italiane considerate un esempio per le nuove generazioni, c’è anche un’Alumna dell’Alma Mater: Luisa Lavagnini.

Pubblicato: 28 settembre 2021

CUSB Esports Tournament: c'è tempo fino al 3 ottobre per partecipare

Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione videoludica promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB.

Pubblicato: 24 settembre 2021

Medaglie Alumni 2021: Carlo Cimbri insignito della Medaglia Accursio

Il Group CEO di Unipol verrà premiato dal Rettore Francesco Ubertini il 21 settembre durante una cerimonia a Palazzo Poggi.

Pubblicato: 10 settembre 2021

Dante in Unione Sovietica: lo studio di un'Alumna dell'Università di Bologna

Kristina Landa, ricercatrice presso l'Alma Mater, ha scritto un saggio sull'accoglienza della Divina Commedia nell'URSS di Stalin

Pubblicato: 30 agosto 2021