MENS-A 2021: torna il Festival di "Cultura Diffusa" in Emilia-Romagna

Tra settembre e ottobre anche Bologna sarà palcoscenico dell'evento sul pensiero ospitale e cosmopolitismo.

Pubblicato: 04 agosto 2021

Chiara Ruini, Alumna e docente dell'Università di Bologna, vince un premio internazionale

Professoressa presso il Campus di Cesena, la Ruini si è aggiudicata il prestigioso Vaillant Award for Contributions to Positive Clinical Psychology.

Pubblicato: 30 luglio 2021

La matematica Gigliola Staffilani tra i nuovi consiglieri del presidente USA Joe Biden

L'Alumna dell'Università di Bologna, ora docente al MIT (Massachusetts Institute of Technology), è stata scelta dal capo di Stato americano.

Pubblicato: 29 luglio 2021

Unesco, i portici di Bologna diventano patrimonio mondiale dell'umanità

Elementi architettonici simbolo della città felsinea, i portici sono stati ufficialmente inseriti nella lista redatta dal Comitato del Patrimonio Mondiale.

Pubblicato: 28 luglio 2021

Strage di Bologna: evento in ricordo dell'Alumnus Sergio Secci

Il 30 luglio si terrà un'incontro promosso dall'Associazione tra i familiari delle vittime in collaborazione con l'iniziativa DAMS50.

Pubblicato: 27 luglio 2021

L'alumnus Alberto Credi è stato insignito del 2021 SCF French-Italian Prize

La Société Chimique de France ha premiato il docente e alumnus dell'Università di Bologna per il suo contributo scientifico.

Pubblicato: 26 luglio 2021

Gli Alumni protagonisti alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio 2020

Sono tre gli Alumni atleti che parteciparanno agli eventi sportivi che si svolgeranno in Giappone a partire dalla fine di luglio.

Pubblicato: 23 luglio 2021

Il Team UniBo Motorsport trionfa alla Motostudent International Competition

Il 18 Luglio scorso il team dell'Università di Bologna ha vinto la competizione internazionale ad Aragona.

Pubblicato: 22 luglio 2021

L'Università di Bologna prima tra i mega atenei italiani

La classifica Censis 2020/2021 premia l'Alma Mater per il dodicesimo anno consecutivo.

Pubblicato: 20 luglio 2021

Le 100 donne vincenti di Forbes per il 2021: selezionate 3 Alumnae dell'Alma Mater

Torna l'appuntamento con la quarta edizione della classifica che celebra le donne italiane di successo.

Pubblicato: 16 luglio 2021

Una nuova vita per la biblioteca di Umberto Eco a Bologna

È stato presentato il progetto dello spazio che ospiterà la Biblioteca Moderna del semiologo, comprendente oltre 40 mila volumi, appunti e scritti

Pubblicato: 08 luglio 2021

Giovanni Molari sarà il nuovo rettore dell'Università di Bologna

Professore di Meccanica agraria presso l'Alma Mater, inizierà il suo mandato il prossimo novembre.

Pubblicato: 01 luglio 2021