Lavorare per Walt Disney Italia: l'esperienza di Luca Bersaglia

L'Alumnus dell'Università di Bologna è Programming Director Disney+ e Linear Channel dell'azienda leader nel settore dell'entertainment.

Pubblicato: 14 aprile 2022

L'Associazione AMA e Vivat Academia hanno siglato un protocollo d'intesa

I presidenti delle due associazioni hanno firmato un accordo finalizzato a dare supporto agli studenti e laureati nel passaggio dall'Università al mondo del lavoro.

Pubblicato: 13 aprile 2022

L'Alma Mater si conferma tra i migliori atenei al mondo secondo il Ranking QS

La classifica, che si basa su quattro indicatori, ha messo in evidenza la crescita dell'Università di Bologna rispetto allo scorso anno.

Pubblicato: 12 aprile 2022

Dall'Alma Mater allo studio degli astri: la storia di Cecilia Bacchini

Laureata in Astrofisica e Cosmologia presso l'Università di Bologna, l'Alumna lavora attualmente all'Osservatorio Astronomico di Padova.

Pubblicato: 08 aprile 2022

L'Alumnus Paolo Rondelli eletto Capitano Reggente della Repubblica San Marino

Il diplomatico sammarinese, plurilaureato Alumnus dell'Università di Bologna, è stato nominato capo di Stato e di Governo della piccola Repubblica.

Pubblicato: 06 aprile 2022

Raccontare lo sport: la missione del giornalista e Alumnus Tommaso Turci

In occasione di Magistralmente abbiamo intervistato il giornalista di DAZN Tommaso Turci, che ci ha parlato della sua carriera professionale

Pubblicato: 04 aprile 2022

Alumni dell'Alma Mater tra i giovani leader del futuro selezionati da Forbes

Guidalberto Bonora, Andrea Pesce e Chiara Marconi sono stati inseriti da Forbes nella lista dei 100 talenti Under 30 italiani

Pubblicato: 18 marzo 2022

L'Alumna Virginia Bizzi protagonista alla Fashion Week

Presidente dell'azienda Lux, la stilista, laureata presso l'Università di Bologna, ha presentato la sua nuova collezione al grande salone di Milano.

Pubblicato: 15 marzo 2022

Expo Dubai: premiati i brevetti di 2 Alumni dell'Alma Mater

Enrico Buscaroli e Matteo Poggi, ricercatori presso l'Università di Bologna, hanno ricevuto, a Dubai, un prestigioso riconoscimento per le loro invenzioni.

Pubblicato: 14 marzo 2022

L'Università di Bologna per la pace

L'impegno dell'Università di Bologna a sostegno di studentesse, studenti e membri della comunità accademica vittime della guerra in Ucraina.

Pubblicato: 11 marzo 2022

Un algoritmo per classificare i tweet misogini: il progetto di Arianna Muti

Abbiamo intervistato l'Alumna Arianna Muti, dottoranda presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione del Campus di Forlì, che ci ha raccontato il suo progetto.

Pubblicato: 10 marzo 2022

Preparate, intraprendenti e determinate: sono le Alumnae dell'Alma Mater

Celebriamo la Giornata Internazionale della Donna attraverso le storie delle Alumnae dell'Università di Bologna che si sono distinte in vari ambiti.

Pubblicato: 08 marzo 2022