ama virtual card

Associazione AMA

Scopri AMA Virtual Card

Una card per i soci AMA con scontistiche e promozioni.

Pubblicato il 27 febbraio 2024

Testa stilizzata

Iniziative

Generazioni: la ricerca incontra la città

Ricercatrici e ricercatori dell’Università di Bologna incontrano la città per presentare il frutto delle loro ricerche

Pubblicato il 20 febbraio 2024

foto Sandra Sabattini

Premio " Sandra Sabattini 2024" Alumna dell'Università di Bologna

Aperta la call del Premio "Sandra Sabattini” per l’assegnazione di due borse di studio a laureate/laureati dell'Università di Bologna residenti a Rimini e provincia.

Pubblicato il 19 febbraio 2024

immagine el gordo campo magnetico ammasso di galassie

Riconoscimenti

È stato mappato il più esteso campo magnetico all’interno di un ammasso di galassie

Uno studio fondamentale e innovativo nella ricerca degli ammassi di galassie di cui è co-autrice una professoressa dell'Università di Bologna.

Pubblicato il 15 febbraio 2024

immagine stock intelligenza artificiale

Iniziative

Una rassegna cinematografica sull’Intelligenza Artificiale al Cinema Modernissimo

Da febbraio a maggio, al Cinema Modernissimo di Bologna si terrà "Pre-Visioni di Intelligenza Artificiale”.

Pubblicato il 06 febbraio 2024

Career Day

Torna il Career Day 2024

Il 21 febbraio torna il Career Day, il più importante evento di incontro con il mondo del lavoro dell’Università di Bologna

Pubblicato il 05 febbraio 2024

I nostri Alumni

Giornata della Memoria 2024

Studenti ebrei all’Università di Bologna tra il 1935 e il 1940, una emozionante collezione di foto e notizie dedicata a loro

Pubblicato il 26 gennaio 2024

Microfono per registrazione

Almasound: voci dalla ricerca

Un podcast alla scoperta delle ricerche più innovative realizzate nei Dipartimenti dell’Università di Bologna

Pubblicato il 22 gennaio 2024

Due studenti UniBo tra i vincitori della DIN-ECO Innovation Competition

Anastasiia Riabchukova e Yuvraj Singh Shekhawat sono i due studenti premiati per il loro progetto InterMove.

Pubblicato il 15 gennaio 2024

Dal Mondo

Hai esperienza di vita all'estero? Partecipa a questo evento organizzato dalla Commissione Europea!

Il Once Only Forum è un evento online rivolto ai cittadini dell'UE che hanno esperienza diretta delle procedure amministrative relative al trasferimento e allo studio all'estero.

Pubblicato il 04 gennaio 2024

Ateneo

L’Alma Mater prima a livello italiano per le sue azioni di Sostenibilità

Due classifiche internazionali sanciscono l'Alma Mater primo ateneo in Italia per la macro-area della Sostenibilità.

Pubblicato il 19 dicembre 2023

I nostri Alumni

Conosciamo la nuova Topic Leader di International Relations

La Community dà il benvenuto a Michela Ceccorulli alla guida del Topic Group International Relations. Siamo felici di presentarvela insieme al Topic Team che l'aiuterà in questo emozionante percorso.

Pubblicato il 12 dicembre 2023