SAFTE annuncia il lancio della quarta edizione per offrire a manager ed imprese, strumenti concreti per affrontare le sfide dell’Economia Circolare e della Transizione Ecologica.
Pubblicato il 04 gennaio 2025
La Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica (SAFTE) offre un percorso di formazione su aree tematiche cruciali e attuali, come l’economia circolare e la transizione energetica, integrando pienamente i criteri ESG. SAFTE si rivolge principalmente a chi lavora nel management delle aziende maggiormente coinvolte nella Transizione Ecologica, ma rappresenta anche un’opportunità per giovani professionisti e neolaureati che desiderano soddisfare le esigenze di innovazione delle aziende più dinamiche.
Ai partecipanti è offerta la possibilità di ottenere borse di studio che coprano il 50% del costo di iscrizione, assegnate in base ai criteri stabiliti dal Comitato Scientifico.
Programma
Il corso si sviluppa per dodici settimane, dal 21 marzo al 20 giugno 2025, ed è suddiviso in quattro unità tematiche:
L’offerta della Scuola prevede un totale di 80 ore di attività formativa in modalità e-learning, con incontri interattivi con i docenti e ulteriori moduli formativi attraverso una piattaforma di streaming dedicata. All’interno del percorso formativo sono previste ore di lezione dedicate alle best practice aziendali, per fornire esempi concreti dei temi trattati durante il corso, nonché attività di gruppo.
Iscrizione e costi
A tutti gli Alumni dell’Università di Bologna è riservata una scontistica speciale: il prezzo di iscrizione è di € 2.300 + IVA anziché € 2.900 + IVA (prezzo da listino).
Per iscriversi, compilare il modulo di adesione sottostante e inviarlo a segreteriasafte@iegexpo.it
Per maggiori informazioni, consultare il sito della scuola.
Da inviare via mail a segreteriasafte@iegexpo.it