foto riunione lavoro

Sviluppa la tua carriera

Un insieme di iniziative per stare al tuo fianco nel percorso di inserimento nel mondo del lavoro e nello sviluppo delle tue prospettive di crescita personale e professionale. Vogliamo offrirti formazione, ispirazione, consigli e supporto nelle tue scelte e nel raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Career Talks

Crediamo profondamente nell’importanza di accompagnare i nostri Alumni e Alumnae lungo tutto il loro percorso professionale fornendo strumenti utili a gestire con efficacia la propria crescita professionale e le scelte lavorative.

Con questo obiettivo che ci guida presentiamo la prima iniziativa di Professional Development organizzata dall’Associazione Almae Matris Alumni e dal Settore Job Placement dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Un percorso di 4 seminari gratuiti Career Talks tenuti da esperti Business Coach e da formatori che ci guidano nell’approfondimento di temi di carriera come le scelte per costruire o ri-costruire la propria carriera, la consapevolezza personale e la gestione delle emozioni e tanto altro.

Ogni evento mira a supportare e guidare nella crescita professionale, fornendo strumenti pratici e consigli preziosi per costruire un percorso significativo di carriera. 

Eventi riservati agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Se non l'hai ancora fatto, iscriviti gratuitamente alla piattaforma social AMA Community.

RiscopriTe. Il reskilling per la tua Carriera

Venerdì 24 maggio | ore 18.00 |Sala delle Armi e online.
Come stanno cambiando i percorsi di carriera all’interno delle organizzazioni lavorative? La Business coach Samanta Gubellini, Director Area People & Change Management presso Scs Consulting, ci parlerà di come organizzare il reskilling di carriera per andare incontro ai nuovi bisogni del mercato del lavoro.

Trova la tua strada

Venerdì 7 giugno |ore 18.00 |Sala delle Armi e online
Quali sono le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro? Vittorio Martinelli e Luigi Ranieri, forti dell’esperienza maturata come formatori e coach all'interno di diverse organizzazioni lavorative e autori di testi, offriranno spunti e strategie utili allo sviluppo della consapevolezza personale, affronteranno il tema del fallimento in ambito professionale e dell'importanza del networking.

Sindrome dell’impostore: come sentirsi adeguati al proprio ruolo professionale

Venerdì 20 settembre |ore 18.00 | Sala delle Armi e online
Perchè tendiamo a mettere in discussione i risultati raggiunti anche di fronte all’evidenza del successo? Impariamo a riconoscere la Sindrome dell'impostore per sviluppare le strategie più adatte a superarla guidati dalla Life&Business Coach Roberta Bortolucci.

Iscrizioni non ancora aperte.

Intelligenza emotiva, leva per la tua crescita professionale

Venerdì 18 ottobre |ore 18.00 | Sala delle Armi e online
Come riconoscere l’influenza delle emozioni nelle scelte lavorative? L'esperta Valentina Gaetani, Senior Manager presso SCS Consulting, affronta il tema dell'intelligenza emotiva nelle scelte della sfera professionale e introduce il modello della comunicazione non violenta.

Iscrizioni non ancora aperte

Eventi passati

Carriere e Ambiente: testimonianze di Alumni Unibo

Leggi dettagli

La diplomazia come professione

Leggi dettagli

Il lavoro che non mi aspettavo

Leggi dettagli

Esperienze fuori rotta: vivere e lavorare all'estero

Leggi dettagli

Change management: gestire il cambiamento

Leggi dettagli

Lavorare in UE: la cooperazione multilaterale e le sfide nell'ambito economico

Leggi dettagli

Emozioni e razionalità: ostacoli o armi vincenti?

Leggi dettagli
suggerimenti

Stiamo organizzando nuovi eventi per il ciclo "Boost your career" . Torna presto a trovarci oppure
Entra nella community per restare aggiornato con la newsletter