RiscopriTe. Il reskilling per la tua Carriera

Come rimettersi in gioco in campo professionale e anticipare i cambiamenti del mondo del lavoro attraverso l'apprendimento continuo di nuove competenze

• Data: 24 MAGGIO 2024  dalle 18:00 alle 19:15

• Luogo: Sala delle Armi, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22 - Evento in presenza e online

• Tipo: Career

Il primo seminario del ciclo "Career Talks 2024" è dedicato alla scoperta e comprensione delle  motivazioni che guidano le nostre scelte professionali  ma anche a come organizzare il proprio reskilling di carriera per aggiornare  il proprio percorso professionale.

Sarà un'occasione per scoprire il valore dell'apprendimento continuo e arricchire le proprie competenze per andare incontro ai nuovi bisogni del mercato del lavoro.

Samanta Gubellini

Director Area People & Change Management presso Scs Consulting

Possiede numerose esperienze progettuali maturate in differenti settori: Industria e Servizi, Utilities, Finance, PA in ambito di sviluppo del personale e change management. Esperienze in attività di progettazione, erogazione e valutazione di interventi di sviluppo in ambito sviluppo organizzativo, di trasformazione digitale e sostenibile.

È stata professoressa a contratto presso il Laboratorio d’Impresa dell’Università di Bologna, Facoltà di Economia.

Business Coach (ICF), possiede competenze avanzate in ambito: Change Management, sistemi di valutazione, analisi e organizzazione dei processi, organizzazione e strategia aziendale, Assessment, formazione e coaching. È in possesso di Emotional Intelligence EQ Management Certification (sviluppo competenze emotive),

Master PNL (programmazione neuro-linguistica), del perfezionamento Master in city management e Change Management certification (Six Seconds), General Management Program BBS.

18.00 – 18.30

• Il contesto di mercato delle professioni e delle competenze in organizzazioni che cambiano
  • Come cambiano le carriere: studi, ricerche, opportunità concrete
  • Raccolta esperienze individuali e sfide percepite con Mentimeter

18.30 -18.45

• Cosa cerchiamo dal lavoro: partire dalle proprie aspettative, motivazioni e ambizioni per incontrare il mercato
  • Ci sono lavori più adatti ad alcune dimensioni motivazionali?
  • Quali aspetti motivazionali si riscontrano nel lavoro o nel contesto organizzativo?

18.45- 19.10

• Come organizzare il proprio reskilling o apprendimento continuo
  • Quali sono le competenze strategiche del futuro che non possono mancare e con quali modalità posso acquisirle?
  • Essere protagonisti del proprio continuo reskilling

Conclusioni e Q&A

A chi è rivolto

L'incontro è riservato agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Se non l'hai ancora fatto, iscriviti gratuitamente alla piattaforma social AMA Community.

Come partecipare

Sarà possibile partecipare in presenza presso Sala delle Armi, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22, Bologna oppure seguire l'evento online su Microsoft Teams.

Per registrarsi all'evento è necessario compilare il form disponibile alla pagina dedicata sul canale Eventi di AMA Community, previo log-in alla piattaforma con le proprie credenziali.

Nuova data scadenza iscrizioni: 23 maggio 2024.

Per gli iscritti online: il link di collegamento sarà inviato poche ore prima dell'inizio dell'evento alla mail indicata nel form di registrazione.