Trova la tua strada

Le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro e mantenere la giusta rotta

• Data: 07 GIUGNO 2024  dalle 18:00 alle 19:15

• Luogo: Evento online

• Tipo: Career

Nel secondo seminario del ciclo "Career Talks 2024" si parlerà di  identità e orientamento professionale ma anche del valore delle passioni personali e dell'importanza del networking. A partire da questi temi, gli esperti Vittorio Martinelli e Luigi Ranieri offriranno spunti e strategie utili ad allargare la propria visione sulle prospettive di carriera. Il seminario si rivolge a chi si sta affacciando al mondo del lavoro, o ha già un impiego e vuole conoscere le domande giuste da porsi prima ancora di immaginare un  nuovo futuro lavorativo.

Luigi Ranieri e Vittorio Martinelli sono coautori di due libri di career coaching: "Trova la tua strada: Coach yourself " edito da Hoepli, 2022 e "Piano B. 10 consigli per cambiare lavoro" pubblicato da Apogeo Editore, 2024.

Luigi Ranieri

Esperto nello sviluppo delle persone, coach and counselor, trainer, consulente e imprenditore

Dopo un’esperienza aziendale decennale in ruoli come Head of people development in You Can Group e Referente del counseling aziendale nel Gruppo Hera, nel 2018 ha co-fondato Bonsay con cui collabora con aziende come Gruppo Montenegro, Olympus, Gruppo Hera, Medtronic, Toyota e Team System. Docente nel master in Business Coaching Bonsay e presso Learnn e Trentino School of Management su tematiche in ambito soft skills, come ad es. Leadership, e Guest Lecturer su temi HR presso l’Università di Bologna.

Vittorio Martinelli

Amministratore delegato Olympus Italia , Bologna Business School professor, mentor coach

AD per l'Italia del colosso giapponese Olympus, ha maturato una lunga esperienza nel campo sales e marketing in grandi multinazionali. È professore a contratto per la Bologna Business School e collabora attivamente con SDA Bocconi, ISTUD Business School, Talent Garden Innovation School e Fondazione  ELIS.

18.00 – 18.30

• La consapevolezza personale e le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro

• Le proprie passioni e l’identità professionale

• La cura e la valorizzazione del networking

• Fallimento e Coaching

Conclusioni e Q&A

A chi è rivolto

L'incontro è riservato agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Se non l'hai ancora fatto, iscriviti gratuitamente alla piattaforma social AMA Community.

Come partecipare

Il talk si svolgerà online su MS Teams.

Per registrarsi  è necessario compilare il form disponibile alla pagina dedicata nel canale Eventi di AMA Community, previo log-in alla piattaforma con le proprie credenziali.

Scadenza iscrizioni: 6 giugno 2024

Gli iscritti riceveranno il link di collegamento alla mail indicata nel form di registrazione il giorno dell'evento.