Le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro e mantenere la giusta rotta
Data: 07 GIUGNO 2024 dalle 18:00 alle 19:15
Luogo: Evento online
Tipo: Career
Nel secondo seminario del ciclo "Career Talks 2024" si parlerà di identità e orientamento professionale ma anche del valore delle passioni personali e dell'importanza del networking. A partire da questi temi, gli esperti Vittorio Martinelli e Luigi Ranieri offriranno spunti e strategie utili ad allargare la propria visione sulle prospettive di carriera. Il seminario si rivolge a chi si sta affacciando al mondo del lavoro, o ha già un impiego e vuole conoscere le domande giuste da porsi prima ancora di immaginare un nuovo futuro lavorativo.
Luigi Ranieri e Vittorio Martinelli sono coautori di due libri di career coaching: "Trova la tua strada: Coach yourself " edito da Hoepli, 2022 e "Piano B. 10 consigli per cambiare lavoro" pubblicato da Apogeo Editore, 2024.
Dopo un’esperienza aziendale decennale in ruoli come Head of people development in You Can Group e Referente del counseling aziendale nel Gruppo Hera, nel 2018 ha co-fondato Bonsay con cui collabora con aziende come Gruppo Montenegro, Olympus, Gruppo Hera, Medtronic, Toyota e Team System. Docente nel master in Business Coaching Bonsay e presso Learnn e Trentino School of Management su tematiche in ambito soft skills, come ad es. Leadership, e Guest Lecturer su temi HR presso l’Università di Bologna.
AD per l'Italia del colosso giapponese Olympus, ha maturato una lunga esperienza nel campo sales e marketing in grandi multinazionali. È professore a contratto per la Bologna Business School e collabora attivamente con SDA Bocconi, ISTUD Business School, Talent Garden Innovation School e Fondazione ELIS.
18.00 – 18.30
La consapevolezza personale e le domande chiave per orientarsi nel mondo del lavoro
18.30 - 19.00
La cura e la valorizzazione del networking
19.00 - 19.15
Conclusioni e Q&A
L'incontro è riservato agli Alumni iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni. Se non l'hai ancora fatto, iscriviti gratuitamente alla piattaforma social AMA Community.
Il talk si svolgerà online su MS Teams.
Per registrarsi è necessario compilare il form disponibile alla pagina dedicata nel canale Eventi di AMA Community, previo log-in alla piattaforma con le proprie credenziali.
Scadenza iscrizioni: 6 giugno 2024
Gli iscritti riceveranno il link di collegamento alla mail indicata nel form di registrazione il giorno dell'evento.