Hackathon 2H-Greennovation: Call for Mentor

Candidati alla Call for Mentor: 8 Mentor per affiancare team di studenti dell'Istituto Einaudi-Molari di Santarcangelo di Romagna in una Challenge su temi come sostenibilità e digitale.

Pubblicato il 20 aprile 2023

Ateneo

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Una rassegna di cinque incontri in cui giovani ricercatrici e ricercatori dell'Università di Bologna restituiranno alla città il frutto del proprio lavoro di ricerca su temi di frontiera.

Pubblicato il 15 marzo 2023

Energy Fridays - Un ciclo di incontri con esperti del settore energetico

Il Corso di Studio in Ingegneria Energetica ha organizzato un ciclo di seminari con il coinvolgimento di esperti del settore energetico. Tutti gli Alumni interessati possono partecipare.

Pubblicato il 15 marzo 2023

Associazione AMA

È nato un nuovo Chapter dedicato agli Alumni SPISA

Uno nuovo gruppo è nato all'interno della Community Alumni dell'Università di Bologna. A guidarlo sarà il Chapter Leader Stefano Brumat.

Pubblicato il 09 marzo 2023

Iniziative

Crisi climatica o Problema Ecologico? Quale impatto sulla salute e sull'ambiente

Due Alumni raccontano i loro progetti green Innovativi durante il convegno sull'ambiente organizzato in collaborazione con il Lions Club Rimini

Pubblicato il 01 marzo 2023

I nostri Alumni

Arianna Casadei è la nuova AD del calzaturificio fondato dal nonno

Laureata in Scienze della Comunicazione presso il nostro Ateneo, Arianna Casadei lavora nell'azienda di famiglia dal 2012 e ha ricoperto per anni il ruolo di responsabile della comunicazione.

Pubblicato il 28 febbraio 2023

Riconoscimenti

L'Alma Mater conferisce la Laurea ad honorem a Liliana Segre

Il prossimo 3 marzo la Senatrice a vita riceverà dal Rettore Giovanni Molari la Laurea ad honorem in Scienze Filosofiche.

Pubblicato il 27 febbraio 2023

Iniziative

A Bologna una call per attrarre giovani talenti

Fino al 29 marzo è possibile candidarsi per partecipare a Bologna Empowering Talent, un'iniziativa della Città Metropolitana di Bologna patrocinata dal nostro Ateneo.

Pubblicato il 24 febbraio 2023

I nostri Alumni

La geologa Giulia Giorgetti sulla rompighiaccio "Laura Bassi"

Ricercatrice presso il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche Giulia Giorgetti ha preso parte a una spedizione che si è spinta fino al punto più a sud del nostro pianeta.

Pubblicato il 23 febbraio 2023

Bando di concorso “Premio Sandra Sabattini” Alumna dell'Università di Bologna

Pubblicazione del Bando Premio "Sandra Sabattini” per l’assegnazione di due borse di studio a studentesse laureate presso l'Università di Bologna

Pubblicato il 21 febbraio 2023

Da pilota a imprenditore: la storia di Jacopo Faccioni

Laureato in Economia e Commercio presso il Campus di Forlì, Faccioni ha intrapreso con successo la carriera di imprenditore senza rinunciare a quella sportiva.

Pubblicato il 20 febbraio 2023

Ateneo

Marjane Satrapi all’inaugurazione del nuovo anno accademico

L’artista e intellettuale iraniana sarà l’ospite d’onore alla cerimonia in programma lunedì 20 febbraio nell’Aula Magna di Santa Lucia.

Pubblicato il 16 febbraio 2023