L'Alma Mater conferisce il Dottorato ad honorem a Sandra Díaz

La scienziata argentina riceverà il Dottorato ad honorem in Scienze della Terra, della Vita e dell'Ambiente.

Pubblicato il 13 maggio 2024 | Ateneo

Sandra Díaz, scienziata argentina, sarà insignita del Dottorato ad honorem in Scienze della Terra, della Vita e dell'Ambiente dall'Università di Bologna per il suo contribuito fondamentale per la comprensione del funzionamento degli ecosistemi terrestri: le verrà assegnato il Dottorato ad honorem venerdì 17 maggio alle ore 17 presso l'Aula Absidale Santa Lucia, a Bologna.

La cerimonia culminerà con una lectio magistralis tenuta da Díaz: l'ingresso alla cerimonia è libero, con registrazione online, e verrà sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’Alma Mater.

Le motivazioni per il conferimento del Dottorato ad honorem alla scienziata enfatizzano il suo ruolo essenziale nel promuovere il progresso sociale e la convivenza armoniosa tra l'umanità e la natura su scala globale. Díaz ha brillantemente evidenziato l'importanza fondamentale della biodiversità funzionale nel mantenimento dell'equilibrio del nostro pianeta e nel promuovere il benessere delle persone.

A nome dell'Associazione Alumni ci uniamo alle congratulazioni dell'Ateneo verso Sandra Díaz per l’importante riconoscimento e per il suo impegno verso la comunità scientifica.