Scopri "Il Mondo in una Stanza"

Torna per la terza edizione la rassegna cinematografica dedicata all'architettura.

Pubblicato il 02 maggio 2024 | Ateneo

La terza edizione della rassegna Cinema & Architettura, promossa dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna e dalla Cineteca di Bologna, si svolgerà al Cinema Modernissimo nel mese di maggio.

La rassegna, composta da cinque appuntamenti, esplora i legami tra cinema e architettura, evidenziando la dimensione narrativa del cinema e il ruolo degli interni come elementi attivi delle storie raccontate. Il tema di quest'anno è "Il Mondo in una Stanza": si concentra sulla vita quotidiana e sugli spazi domestici come catalizzatori delle narrazioni.

I film in programma includono "In the Mood for Love", "Parasite", "La parola ai giurati", "Paz!" e "Carnage", ognuno introdotto da un docente dell'università. L'ingresso è con acquisto del biglietto: 3,50 € per tutti gli studenti e il personale Unibo, gratuito per i primi 50 studenti dei corsi di Ingegneria Edile-Architettura, Architettura-Ingegneria e Building Engineering Architecture che ritireranno il biglietto al Bookshop della Cineteca presentando il badge e il certificato di iscrizione al corso per l’anno 2023/24. Il costo del biglietto intero è di € 6,00.