Può la tecnologia prevedere il futuro? Un incontro su AI e rischi di discriminazione

Un seminario promosso dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia.

Pubblicato il 02 maggio 2024 | Ateneo

L'8 maggio alle ore 11:00 presso l'aula Campostrino, a Forlì, si svolgerà il seminario "Può la tecnologia prevedere il futuro? AI e rischi di discriminazione" a cura del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia. Durante l'evento verrà esplorato cosa significa lavorare sull’uso di algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale da parte delle autorità pubbliche e quali valori socio-culturali sono coinvolti nella loro progettazione e quali conseguenze questi sistemi hanno nella società.

L'evento verrà introdotto e moderato Pierluigi Musarò, Professore Ordinario del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia, e interverrà Diletta Huyskes, Dottoranda in Sociologia presso l'Università di Milano e ricercatrice affiliata presso l'Università di Utrecht.