Secondo appuntamento con Energy Talks, una serie di seminari tematici con il coinvolgimento di esperti del settore energetico
Pubblicato il 30 maggio 2025 | Iniziative
Prosegue anche per l’anno 2025 il ciclo Energy Talks, promosso dal Corso di Studio in Ingegneria Energetica dell’Alma Mater. L’iniziativa offre occasioni di confronto e networking tra studenti e figure di rilievo del settore industriale ed energetico, con l’obiettivo di integrare la formazione accademica con spunti concreti dal mondo del lavoro.
Il prossimo appuntamento, intitolato “Careers in Nuclear”, si terrà venerdì 6 giugno dalle 15.30 alle 18.30 presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria, in via del Risorgimento 2 a Bologna. L’incontro sarà dedicato alle prospettive professionali nell’ambito dell’energia nucleare, una delle tecnologie chiave per la transizione energetica e la produzione di energia pulita.
I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare e confrontarsi con esperti del settore, tra cui alcuni Alumni Unibo: Michele Frignani, Head of Unit di Ansaldo Nucleare, e il Prof. Emanuele Ghedini, docente di Fisica dei Reattori Nucleari all’Università di Bologna, che condivideranno esperienze e indicazioni utili su come orientarsi in un comparto in continua evoluzione.
L’evento è aperto a tutta la comunità universitaria e alle persone interessate al tema. Per partecipare è necessario iscriversi tramite la pagina dedicata.