L'occasione per reAGIRE grazie alla conoscenza.Torna in scena la ricerca con talk, dimostrazioni, esperimenti, laboratori.
Pubblicato il 24 settembre 2024 | Ateneo
Venerdì 27 settembre 2024 torna in scena la ricerca con talk, dimostrazioni, esperimenti, laboratori per adulti, ragazze e ragazzi, bambine e bambini.
A Bologna doppio appuntamento presso la zona universitaria tra Palazzo Poggi e Piazza Scaravilli e nel quartiere Navile (Area della Ricerca e Distretto universitario).
reAGIAMO è l'invito che la Notte Europea dei Ricercatori rivolge, quest'anno, all'intera comunità universitaria, scolastica e cittadina; il filo conduttore dell'iniziativa serale che, come ogni settembre, riapre le porte della scienza, dei risultati, delle scoperte e degli obiettivi da raggiungere.
La Notte è il momento ideale per risvegliare la voglia di conoscere, esplorare e reagire, per trasformare l’incertezza in reazione, l’isolamento in comunità e l’informazione in impegno consapevole.
L’evento si svolgerà anche nelle sedi del multi campus universitario: Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna e Faenza, Rimini e nella città di Ferrara a cura dell’omonima università.
Scopri il ricco programma e lasciati coinvolgere dal fascino della ricerca e scopri come sta intervenendo su temi di grande attualità.