DIN-ECO annuncia un ciclo completo di seminari per aspiranti imprenditori

Una serie di incontri per trasportare le proprie idee dal mondo accademico al mondo del business

Pubblicato il 09 novembre 2023 | Iniziative

DIN-ECO è un progetto dell’European Institute of Innovation & Technology (EIT) – Innovation Capacity Building for Higher Education (HEI Initiative) dedicato al potenziamento della capacità di innovazione e trasformazione digitale degli Istituti di Istruzione Superiore (IIS) nell’Ecosistema Imprenditoriale. L’obiettivo del progetto consiste nella possibilità di aumentare la capacità innovativa e imprenditoriale degli IIS partecipanti e consentire la loro integrazione nelle catene del valore e negli ecosistemi europei dell'innovazione.

Nell’ambito dei suoi progetti, DIN-ECO realizza un ciclo di Seminari per aspiranti imprenditori, dedicato a studenti, personale accademico e personale non accademico.

Questo ciclo di cinque seminari sarà tenuto online ogni venerdì, dal 3 novembre al 1° dicembre 2023, alle ore 10:00 (CET).

I partecipanti non solo acquisiranno preziose conoscenze sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, ma riceveranno anche un certificato di partecipazione al termine del corso.

Di seguito, il programma dei prossimi seminari DIN-ECO:

3 novembre | Communication Skills, a cura di A.B. iED

10 novembre | Design Thinking, a cura di UNI

17 novembre | Formation of Business Idea / Business Idea Generation, a cura di MSKU

24 novembre Project Design and Implementation, a cura di AAU

1 dicembre | Technology Transfer from Science Sector to Business, a cura di UNIBO

Le iscrizioni sono ora aperte. Visita il sito web ufficiale e scopri di più!

Per registrarsi, siete pregati di usare il vostro indirizzo mail istituzionale (studenti.unibo.it /unibo.it).