Durante l'Alma Mater Fest sarà attivo in Piazza Scaravilli un servizio di information desk a cui rivolgersi per entrare in contatto con studentesse e studenti senior del tuo stesso corso di studi
Pubblicato il 05 settembre 2023 | Associazione AMA
Il nuovo servizio “Students help students” è pensato per coloro che si sono appena iscritti a un Corso di studi dell'Università di Bologna e desiderano confrontarsi in modo informale e con un approccio "tra pari" con studentesse e studenti che hanno già maturato alcuni anni di esperienza nell'ambito dello stesso corso.
Per partecipare all'iniziativa ti invitiamo a recarti al desk informativo “Students help Students” in Piazza Scaravilli il 28 e 29 settembre e il 2 ottobre dalle ore 15 alle 18 . Ti mostreremo come utilizzare il canale di helping della piattaforma social dell'Associazione Alumni per ricercare gli studenti che hanno dichiarato la loro potenziale disponibilità ad aiutare e che potrai poi contattare per una chiacchierata. Precisiamo che non è un percorso di Mentoring, ma di un supporto "one-time".
Avrai così la possibilità di raccogliere da altri studenti informazioni e consigli sul corso di studio o su come integrarsi nella città e tutto quello che ti serve sapere per vivere al meglio questo nuovo inizio.
Questa iniziativa è ospitata nella rassegna di eventi di Alma Mater Fest