Riconoscimenti

Chiara Ruini, Alumna e docente dell'Università di Bologna, vince un premio internazionale

Professoressa presso il Campus di Cesena, la Ruini si è aggiudicata il prestigioso Vaillant Award for Contributions to Positive Clinical Psychology.

Pubblicato: 30 luglio 2021

I nostri Alumni

La matematica Gigliola Staffilani tra i nuovi consiglieri del presidente USA Joe Biden

L'Alumna dell'Università di Bologna, ora docente al MIT (Massachusetts Institute of Technology), è stata scelta dal capo di Stato americano.

Pubblicato: 29 luglio 2021

Bologna

Unesco, i portici di Bologna diventano patrimonio mondiale dell'umanità

Elementi architettonici simbolo della città felsinea, i portici sono stati ufficialmente inseriti nella lista redatta dal Comitato del Patrimonio Mondiale.

Pubblicato: 28 luglio 2021

Strage di Bologna: evento in ricordo dell'Alumnus Sergio Secci

Il 30 luglio si terrà un'incontro promosso dall'Associazione tra i familiari delle vittime in collaborazione con l'iniziativa DAMS50.

Pubblicato: 27 luglio 2021

L'alumnus Alberto Credi è stato insignito del 2021 SCF French-Italian Prize

La Société Chimique de France ha premiato il docente e alumnus dell'Università di Bologna per il suo contributo scientifico.

Pubblicato: 26 luglio 2021

Università&Sport

Gli Alumni protagonisti alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio 2020

Sono tre gli Alumni atleti che parteciparanno agli eventi sportivi che si svolgeranno in Giappone a partire dalla fine di luglio.

Pubblicato: 23 luglio 2021

Università&Sport

Il Team UniBo Motorsport trionfa alla Motostudent International Competition

Il 18 Luglio scorso il team dell'Università di Bologna ha vinto la competizione internazionale ad Aragona.

Pubblicato: 22 luglio 2021

Ateneo

L'Università di Bologna prima tra i mega atenei italiani

La classifica Censis 2020/2021 premia l'Alma Mater per il dodicesimo anno consecutivo.

Pubblicato: 20 luglio 2021

Riconoscimenti

Le 100 donne vincenti di Forbes per il 2021: selezionate 3 Alumnae dell'Alma Mater

Torna l'appuntamento con la quarta edizione della classifica che celebra le donne italiane di successo.

Pubblicato: 16 luglio 2021

Una nuova vita per la biblioteca di Umberto Eco a Bologna

È stato presentato il progetto dello spazio che ospiterà la Biblioteca Moderna del semiologo, comprendente oltre 40 mila volumi, appunti e scritti

Pubblicato: 08 luglio 2021

Giovanni Molari sarà il nuovo rettore dell'Università di Bologna

Professore di Meccanica agraria presso l'Alma Mater, inizierà il suo mandato il prossimo novembre.

Pubblicato: 01 luglio 2021

Alumni Stories

L'Alumna GIulia Bosi rappresentante italiana al G7 Youth Summit

Abbiamo intervista Giulia Bosi, Alumna dell'Università di Bologna vincitrice del bando della Farnesina per rappresentare l’Italia al G7 Youth Summit.

Pubblicato: 23 giugno 2021