È nato un nuovo Chapter dedicato agli Alumni SPISA

Uno nuovo gruppo è nato all'interno della Community Alumni dell'Università di Bologna. A guidarlo sarà il Chapter Leader Stefano Brumat.

Pubblicato il 09 marzo 2023 | Associazione AMA

L'Associazione Almae Matris Alumni sta crescendo e promuove l'attivazione di un nuovo gruppo: il Chapter Spisa. Il gruppo rappresenta un'occasione per tutti gli studenti e laureati che hanno conseguito il titolo presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica, di condividere i valori promossi dall'Università di Bologna e le molteplici esperienze di studio e di vita.

Tra gli obiettivi del Chapter c'è la volontà di mantenere attiva e dinamica la comunità rappresentata da centinaia di diplomati. Il Chapter sarà un luogo di condivisione e discussione sugli elementi innovativi della dottrina relativa alla Pubblica Amministrazione, vista da diverse prospettive. L’eterogeneità dei profili professionali dei diplomati SPISA è composta da professori e ricercatori, dirigenti, impiegati in vari enti pubblici, avvocati amministrativi: questo valore aggiunto permetterà di creare una rete professionale di esperti in PA.

A guidare il Chapter sarà l'Alumnus Stefano Brumat

L'Associazione Almae Matris Alumni ringrazia Stefano per il suo entusiasmo e la sua disponibilità e gli augura un buon inizio di questa nuova avventura.

Il gruppo è chiuso e si rivolge ai soli Alumni SPISA.

Conosciamo il Chapter Leader Stefano Brumat

Stefano Brumat, si è laureato in Politica, Amministrazione, Organizzazione presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Bologna, e ora frequenta la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (SPISA) diretto dal prof. Giuseppe Caia.

Lavora da diversi anni nel settore universitario (presso l’Università di Trieste, Modena e Reggio Emilia, e ora a Bologna), dove ha acquisito molte competenze in ambito di progetti europei. Poiché questi presuppongono la conoscenza di tutte le procedure amministrative (contabilità, rendicontazione, selezione, etc), nel tempo, Stefano si è sempre più avvicinato alla disciplina del diritto amministrativo.