Bando di concorso “Premio Sandra Sabattini” Alumna dell'Università di Bologna

Pubblicazione del Bando Premio "Sandra Sabattini” per l’assegnazione di due borse di studio a studentesse laureate presso l'Università di Bologna

Pubblicato il 21 febbraio 2023 | Iniziative

In pochi conoscono la storia di Sandra Sabattini, Alumna dell'Università di Bologna iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia che dedicò gran parte della sua vita al recupero delle comunità di tossicodipendenti aperte dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nei primi anni '80. Dopo la prematura scomparsa, il 6 marzo 2018 Papa Francesco le attribuì il titolo di venerabile e nel 2021 si concluse il processo di beatificazione.

Il Lions Club Rimini Host, in collaborazione con i Clubs Lions della Provincia di Rimini e l'Associazione Almæ Matris Alumni dell'Università di Bologna, allo scopo di onorare la memoria della beata Sandra Sabattini, ha istituito per l'anno accademico 2022/2023 un bando di concorso per premiare due giovani studentesse laureate presso l'Università di Bologna, in tutte le sue sedi.

Le due borse di studio, dell'importo complessivo di € 1.800,00 di cui € 1.200,00 alla prima classificata ed € 600,00 alla seconda, saranno assegnate a giovani studentesse laureate che si siano distinte, oltre che per un elevato profitto negli studi, anche per il loro impegno sociale e cristiano, per le loro attività di volontariato e di solidarietà verso il prossimo.

Scadenza del bando 15 marzo 2023 ore 12.00