A Bologna una call per attrarre giovani talenti

Fino al 29 marzo è possibile candidarsi per partecipare a Bologna Empowering Talent, un'iniziativa della Città Metropolitana di Bologna patrocinata dal nostro Ateneo.

Pubblicato il 24 febbraio 2023 | Iniziative

Imparare sul campo cosa significa fare innovazione con le aziende e applicare la metodologia del design thinking a progetti reali. È quanto potranno fare i 15 partecipanti all'iniziativa Bologna Empowering Talent (BET). Fino al 29 marzo studenti/studentesse, neolaureati/e e giovani professionisti/e potranno inviare la propria candidatura per prendere parte al programma di tre settimane che i svolgerà il prossimo maggio. Tre dei posti disponibili saranno riservati agli studenti/studentesse dell'Università di Bologna.

La selezione verrà fatta online attraverso un'esercitazione di gruppo e un colloquio. Tra i criteri di selezione sarà valutato anche il comune di residenza, premiando chi risiede fuori dall'area metropolitana di Bologna.

Durante le tre settimane in presenza, a Bologna, i partecipanti lavoreranno in gruppo per risolvere le sfide di innovazione lanciate dalle aziende che collaborano al progetto (Alstom, CRIFe Rekeep), sperimentando metodologie di open innovation. La partecipazione all'iniziativa prevede una copertura significativa di spese di alloggio, vitto ed esperienze di scoperta del territorio.

L'iniziativa è promossa dalla Città metropolitana di Bologna e realizzata in collaborazione con Almacube, innovation hub dell'Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro, con il patrocinio dell'Università di Bologna.