Sviluppare al meglio la propria carriera: il 20 febbraio un workshop dedicato

Il workshop "Career Design come life skill" si svolgerà all'interno dell'evento di disseminazione dei risultati del progetto europeo OMNI-BEAST.

Pubblicato il 15 febbraio 2023 | Iniziative

Il prossimo 20 febbraio si svolgerà dalle 11.00 alle 12.00 presso il Dipartimento di Scienze Aziendali (via Terracini 28) il workshop Career Design come life skill, a cui parteciperanno il professor Matteo Vignoli e la ricercatrice Clio Dosi dell'Università di Bologna. Il workshop si rivolge a un pubblico molto vasto - professionisti delle Risorse Umana e degli uffici placement, ai docenti, ma anche a studenti e Alumni - e si concentrerà sulla presentazione dei nuovi strumenti e tecniche per aiutare chi cerca lavoro a sviluppare al meglio il proprio percorso di carriera, in maniera personalizzata e in relazione al mercato del lavoro.

L'iniziativa, promossa da Oper.Lab - Osservatorio per l'open innovation nell'ecosistema dell'innovazione della Regione Emilia-Romagna, sarà ospitata durante l'evento conclusivo del progetto europeo OMNI-BEAST, che rientra nell'ambito del programma Erasmus+ e di cui sia l'Università di Bologna che il Dipartimento di Scienze Aziendali sono partner.

Il progetto OMNI-BEAST è volto a supportare gli studenti nella personalizzazione del processo di apprendimento e nello sviluppo di percorsi di carriera personalizzati, in relazione al mercato del lavoro.

Per consultare il programma dell'iniziativa e per iscriversi (e così partecipare anche al workshop) si consiglia di visitare la pagina dedicata