Associazione AMA

È nato un nuovo Chapter dedicato agli Alumni del Campus di Forlì

Dopo i Campus di Rimini e Cesena anche Forlì ha il suo gruppo all'interno della Community Alumni dell'Università di Bologna. A guidarlo sarà il Chapter Leader Stanislav Russo.

Pubblicato il 11 ottobre 2022

Riconoscimenti

Una dottoranda Unibo premiata al meeting della European Association for Research on Adolescence

Il premio per il miglior poster assegnato ai giovani ricercatori è andato a Beatrice Bobba, dottoranda al Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari".

Pubblicato il 10 ottobre 2022

I nostri Alumni

Weeshop, l'innovativa App dell'Alumnus Devin Visani che fa l’esame di sostenibilità al cibo

Una startup che vuole cambiare il modo in cui i consumatori fanno la spesa informandoli sul livello di sostenibilità ambientale degli alimenti in commercio e l’impatto sociale richiesto per produrli.

Pubblicato il 07 ottobre 2022

Associazione AMA

Boost Your Career: la rassegna sullo sviluppo delle carriere professionali

Comincia la rassegna "Boost your Career" dedicata alla crescita professionale organizzata dall’Associazione AMA con la collaborazione del Settore di Orientamento al lavoro dell'Università di Bologna.

Pubblicato il 28 settembre 2022

EduFin e Università di Bologna: l'educazione finanziaria per tutti

Quattro Alumni esperti del settore economico dialogheranno sul tema della gestione finanziaria

Pubblicato il 27 settembre 2022

Premio America Giovani: un Alumnus dell’Università di Bologna tra i vincitori

Vittorio Ruocco, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso il Campus di Forlì, ha ricevuto il riconoscimento promosso dalla Fondazione Italia USA.

Pubblicato il 15 settembre 2022

Riconoscimenti

Macchine molecolari: Vincenzo Balzani è il vincitore del Sauvage-Stoddart-Feringa Prize

Il riconoscimento è stato assegnato al professore emerito dell'Alma Mater, tra gli ospiti, il prossimo 16 settembre, dell'evento "Ritorno al futuro sostenibile. 100 anni dopo Ciamician".

Pubblicato il 14 settembre 2022

I nostri Alumni

Re Carlo III d'Inghilterra: nel suo passato una laurea honoris causa all'Università di Bologna

La cerimonia di laurea in Lettere e Filosofia del prestigioso Alumnus ha avuto luogo nel 1987

Pubblicato il 12 settembre 2022

Ateneo

Due Docenti dell'Università di Bologna sono diventati membri dell'Accademia delle Scienze

La prof.ssa Michela Milano, docente Alma Mater e Direttrice del Centro Interdipartimentale Alma AI, e il professore dell'Alma Mater, Luciano Floridi, fanno ora parte dell'Accademia delle Scienze.

Pubblicato il 05 settembre 2022

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022

In attesa della notte dedicata alla ricerca (30 settembre), arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze.

Pubblicato il 31 agosto 2022

I nostri Alumni

Due Alumni premiati come ricercatori più promettenti al mondo

In Occasione del Congresso dell'American Society of Clinical Oncology, due Alumni dell'Alma Mater sono stati premiati per i meriti conseguiti nel corso della loro carriera accademica.

Pubblicato il 26 agosto 2022

Alumni Stories

Laura Perrotta, dalla laurea in Biologia Molecolare a Medici Senza Frontiere

L'Alumna, attualmente Fundraising Director di Medici Senza Frontiere, ci ha raccontato il suo rapporto con l'Alma Mater e la sua esperienza professionale in ambito umanitario.

Pubblicato il 05 agosto 2022