Ricostruiamo Forlì

Campagna di raccolta fondi per far rivivere Forlì. Solidarietà e vicinanza a chi sta vivendo l'emergenza dell'alluvione.

Pubblicato il 26 maggio 2023 | Iniziative

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e l’Associazione Almae Matris Alumni lanciano una raccolta fondi “Ricostruiamo Forlì” rivolta in particolar modo agli Alumni dei corsi SPS di Forlì, al fine di far sentire la propria vicinanza e solidarietà alla popolazione così duramente colpita e contribuire alla ricostruzione della città dove si è trascorso un periodo così importante della propria vita o dove si vive o si studia.

Ancora tanto resta da fare, ogni giorno le immagini dei danni scorrono sotto i nostri occhi: tante famiglie rimaste senza nulla, raccolti e allevamenti distrutti.

Decine di volontari, tra giovani e studenti universitari e non solo, si sono attivati e messi a disposizione della Protezione civile per ripulire dal fango e liberare gli accessi alle abitazioni della città dando grande prova di generosità e senso di vicinanza.

Tutti possiamo fare un piccolo ma prezioso gesto di solidarietà per ricostruire e far rivivere la città con  una donazione, aderendo alla raccolta fondi “Ricostruiamo Forlì  e  scegliendo se donare un importo a libera scelta o una delle quote proposte.

La raccolta sarà attiva fino al 15 luglio 2023 e i fondi saranno devoluti al Comune di Forlì.

Dona anche tu e facciamo nostro l’invito che il Comune di Forlì ha lanciato “Ricostruiamo la città di domani, insieme”.

Segui i nostri canali per restare aggiornato sulla raccolta fondi.