Focchi Group alla conquista dell'America insieme a Renzo Piano

Il gruppo riminese, guidato dall'Alumnus Maurizio Focchi, realizzerà la copertura in vetro della torre del nuovo Campus della Columbia University

Pubblicato il 23 febbraio 2022

Ranking ARTU 2021: l'Università di Bologna tra i 200 migliori Atenei al mondo

Il ranking elaborato dall'australiana University of New South Wales ha premiato l'Alma Mater che si è classificata al 167° a livello internazionale e al 2° posto tra le Università italiane.

Pubblicato il 18 febbraio 2022

Premio Gratton: un'Alumna di Astrofisica vince il prestigio riconoscimento

Cecilia Bacchini si è aggiudicata il premio grazie alla sua tesi di Dottorato sulla formazione stellare

Pubblicato il 07 febbraio 2022

Associazione AMA

Si è concluso il contest fotografico Alumni New Year promosso dall'Associazione AMA

Il primo concorso fotografico promosso dall'Associazione AMA, dedicato alle passate festività, si è concluso con la vittoria dell'Alumnus Luca Imolesi Casadei.

Pubblicato il 03 febbraio 2022

Associazione AMA

È nato il nuovo Chapter Ciamician dedicato agli Alumni del Dipartimento di Chimica

Inizia la sua attività il nuovo Chapter Ciamician e a guidarlo, in qualità di Chapter Leader, sarà Stefano Luca Giaffreda, Ceo di PolyCrystalLine S.p.A. e PolyCrystalLine CDMO s.r.l.

Pubblicato il 31 gennaio 2022

Ateneo

Siglato l'accordo tra l'Alma Mater e il Centro Europeo per le previsioni metereologiche

Il Centro Europeo per le previsioni metereologiche ha firmato un accordo quadro con l'Università di Bologna che prevede collaborazioni e iniziative congiunte

Pubblicato il 26 gennaio 2022

La Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater ospiterà l'archivio di Milva

Firmato l'accordo di donazione tra la figlia della celebre cantante e il Rettore Giovanni Molari

Pubblicato il 24 gennaio 2022

I nostri Alumni

Innovativo e veloce: il supermercato online fondato da un Alumnus dell'Alma Mater

Laureato in Economia Aziendale, Giovanni Cavallo è il Ceo della startup Macai, che ha ricevuto un importante sovvenzionamento da un acceleratore americano.

Pubblicato il 20 gennaio 2022

Ranking GreenMetric: l'Università di Bologna prima tra gli atenei italiani

Per il quinto anno consecutivo l'Alma Mater si conferma tra le migliori Università al mondo per quanto riguarda la sostenibilità.

Pubblicato il 22 dicembre 2021

Riconoscimenti

A vincere il PNI della categoria Industrial è una startup dell’Università di Bologna

AdapTronics, dopo Startcup 2021, si aggiudica anche il Premio Nazionale per l'Innovazione

Pubblicato il 10 dicembre 2021

L'Alumna Antonella Grassigli nominata Business Angel dell'anno

La Ceo di Doorway, laureata in Economia e Commercio presso l'Alma Mater, ha ottenuto l'ambito riconoscimento assegnato ogni anno dal Club degli Innovatori.

Pubblicato il 03 dicembre 2021

COP26: l'Alumna Giulia Bonetti ha partecipato all'evento globale sul clima

Contract Manager presso l'European Centre for Medium-Range Weather Forecasts, Giulia Bonetti è stata invitata a prendere parte all'evento che si è svolto nelle scorse settimane a Glasgow.

Pubblicato il 25 novembre 2021