Ateneo

L'Università di Bologna tra i primi 100 atenei al mondo per occupabilità dei laureati

La recente classifica QS Graduate Employability Rankings ha messo in evidenza un altro risultato di prestigio dell'Alma Mater.

Pubblicato il 08 novembre 2021

Alumni Stories

Fare impresa in ambito scientifico: Silvestro Turtoro ci racconta la sua storia

Abbiamo intervistato l'Alumnus Silvestro Turtoro, laureato in Biotecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Bologna e co-fondatore della startup Exoprobes.

Pubblicato il 26 ottobre 2021

Riconoscimenti

Premio Giacomo Matteotti: un Alumnus dell'Alma Mater tra i vincitori

Marco Cannone, laureato in Giurisprudenza, è stato insignito del premio per la tesi "Le libertà costituzionali nel pensiero di Paolo Barile".

Pubblicato il 21 ottobre 2021

Iniziative

Dante e l'Università di Bologna: una mostra celebra il legame tra il Sommo Poeta e l'Ateneo

Dal 25 ottobre la mostra che testimonia l'esclusivo rapporto tra l'autore della "Divina Commedia" e l'Alma Mater.

Pubblicato il 21 ottobre 2021

Ateneo

Laurea Honoris Causa in Specialized Translation a Jhumpa Lahiri

La scrittrici e traduttrice il 19 ottobre diventerà ufficialmente una nuova Alumna dell'Università di Bologna.

Pubblicato il 15 ottobre 2021

DICAM WORKS 2021 all'insegna di innovazione, imprese e territorio

Il 15 ottobre si terrà l'evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali. Un'opportunità anche per gli Alumni.

Pubblicato il 05 ottobre 2021

Associazione AMA

Medaglie Alumni 2021: Agnese Agrizzi nuova vincitrice della Medaglia Accursio

La fondatrice di Ginger sarà la seconda Alumna premiata dal Prorettore Vicario Mirko degli Esposti nella cerimonia che si terrà l'8 ottobre a Palazzo Poggi

Pubblicato il 30 settembre 2021

logo Inspiring 50

Riconoscimenti

L'Alumna Luisa Lavagnini è tra le “Inspiring Fifty 2021” di accelerate-HER

Tra le prime 50 donne italiane considerate un esempio per le nuove generazioni, c’è anche un’Alumna dell’Alma Mater: Luisa Lavagnini.

Pubblicato il 28 settembre 2021

Università&Sport

CUSB Esports Tournament: c'è tempo fino al 3 ottobre per partecipare

Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione videoludica promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB.

Pubblicato il 24 settembre 2021

Associazione AMA

Medaglie Alumni 2021: Carlo Cimbri insignito della Medaglia Accursio

Il Group CEO di Unipol verrà premiato dal Rettore Francesco Ubertini il 21 settembre durante una cerimonia a Palazzo Poggi.

Pubblicato il 10 settembre 2021

I nostri Alumni

Dante in Unione Sovietica: lo studio di un'Alumna dell'Università di Bologna

Kristina Landa, ricercatrice presso l'Alma Mater, ha scritto un saggio sull'accoglienza della Divina Commedia nell'URSS di Stalin

Pubblicato il 30 agosto 2021

Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori: tornano gli aperitivi scientifici

Dal 25 agosto prenderanno il via gli "Aperiscienza", appuntamenti dal vivo compresi all'interno del cartellone di Bologna Estate 2021.

Pubblicato il 24 agosto 2021