Iniziative
Il 26 novembre, alle ore 11, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e online si terrà un incontro promosso dal Corso di Studi in Legal Studies che vedrà dialogare studenti e Alumni.
Pubblicato il 23 novembre 2021
Ateneo
La recente classifica QS Graduate Employability Rankings ha messo in evidenza un altro risultato di prestigio dell'Alma Mater.
Pubblicato il 08 novembre 2021
Alumni Stories
Abbiamo intervistato l'Alumnus Silvestro Turtoro, laureato in Biotecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Bologna e co-fondatore della startup Exoprobes.
Pubblicato il 26 ottobre 2021
Riconoscimenti
Marco Cannone, laureato in Giurisprudenza, è stato insignito del premio per la tesi "Le libertà costituzionali nel pensiero di Paolo Barile".
Pubblicato il 21 ottobre 2021
Iniziative
Dal 25 ottobre la mostra che testimonia l'esclusivo rapporto tra l'autore della "Divina Commedia" e l'Alma Mater.
Pubblicato il 21 ottobre 2021
Ateneo
La scrittrici e traduttrice il 19 ottobre diventerà ufficialmente una nuova Alumna dell'Università di Bologna.
Pubblicato il 15 ottobre 2021
Iniziative
Il 15 ottobre si terrà l'evento promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali. Un'opportunità anche per gli Alumni.
Pubblicato il 05 ottobre 2021
Associazione AMA
La fondatrice di Ginger sarà la seconda Alumna premiata dal Prorettore Vicario Mirko degli Esposti nella cerimonia che si terrà l'8 ottobre a Palazzo Poggi
Pubblicato il 30 settembre 2021
Riconoscimenti
Tra le prime 50 donne italiane considerate un esempio per le nuove generazioni, c’è anche un’Alumna dell’Alma Mater: Luisa Lavagnini.
Pubblicato il 28 settembre 2021
Università&Sport
Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione videoludica promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB.
Pubblicato il 24 settembre 2021
Associazione AMA
Il Group CEO di Unipol verrà premiato dal Rettore Francesco Ubertini il 21 settembre durante una cerimonia a Palazzo Poggi.
Pubblicato il 10 settembre 2021
I nostri Alumni
Kristina Landa, ricercatrice presso l'Alma Mater, ha scritto un saggio sull'accoglienza della Divina Commedia nell'URSS di Stalin
Pubblicato il 30 agosto 2021