Il viaggio del Rettore in Argentina nel segno degli Alumni

Durante il suo viaggio a Buenos Aires, il Rettore Giovanni Molari ha incontrato una delegazione di Alumni argentini dell'Università di Bologna.

Pubblicato il 04 novembre 2022 | Iniziative

Il legame tra l'Università di Bologna e i suoi Alumni non conosce confini. Lo testimonia il recente incontro tra il Rettore Giovanni Molari e alcuni rappresentanti della community Alumni dell'Università di Bologna a Buenos Aires.

A fine ottobre, infatti, il Rettore si è recato in Argentina per fare visita alla sede della rappresentanza dell'Alma Mater nel paese sudamericano (Centro de Altos Estudios de la Universidad de Bologna), e tra gli altri appuntamenti previsti anche quello con gli ex studenti argentini del nostro Ateneo. Ad accompagnare il Rettore vi erano Raffaella Campaner, Prorettrice alle Relazioni Internazionali, Antonio Corradi, Director del Centro de Altos Estudios de la Universidad de Bologna, Maria Elena Turchi consigliera della Fondazione Alma Mater (FAM).

Durante l’incontro la Prorettrice Raffaella Campaner ha detto: “Se ci troviamo qui è perché in tempi diversi, in modi diversi, con storie diverse, ci sentiamo tutti parte di questa grande comunità accademica che è UNIBO. Evidentemente in un modo o nell’altro l’università è parte di tutti noi. Nelle storie personali, nei modi e nei tempi e con impatti diversi, quel momento di studio è pur sempre una parte importante della nostra vita. Se oggi ognuno di noi ha trovato il tempo di essere presente qui è perché abbiamo un senso di legame e di appartenenza".

"Questo è senza dubbio un punto di partenza per formare una rete", ha precisato il Rettore sottolineando l'importanza di creare una rete di Alumni per condividere prospettive e aprire spazi e opportunità dove discutere di lavoro, ricerca, crescita professionale e collettiva.