Logo d'ateneo Unibo Magazine

Dottorando Unibo vince il Premio “Stefano Pace”

Con uno studio sul food, Musa Essa del Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Alma Mater ha vinto il riconoscimento istituito dalla Società Italiana Marketing in ricordo di Stefano Pace, professore associato della Kedge University e studioso di marketing e consumer behavior

Musa Essa, dottorando del Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università di Bologna ha vinto il Premio “Stefano Pace”, attribuito in occasione della XIX SIM Conference che si è tenuta a Salerno dal 20 al 21 ottobre.

Istituito dalla Società Italiana Marketing, in collaborazione con l’Associazione “Il Sorriso di Stefano”, il Premio è in ricordo di Stefano Pace, professore associato della Kedge University e studioso di marketing e consumer behavior, prematuramente scomparso per un grave malattia.

Un riconoscimento che viene attribuito al miglior articolo scientifico scritto da uno o più giovani ricercatori e sviluppato a partire dalle attività di “paper development” organizzate durante la Junior Faculty Climber Community della Società Italiana Marketing.

Musa Essa ha vinto per uno studio sulla comunicazione in ambito food, scritto con Antea Gambicorti, dottoranda dell’Università di Pisa. Gli autori hanno dimostrato che presentare un cibo (sano e non sano) come un prodotto artigianale può influenzare la scelta dei consumatori, spingendoli a scegliere una porzione più grande rispetto a un prodotto industriale.

In foto: Musa Essa e Antea Gambicorti durante la consegna del premio