Riconoscimenti

L'alumnus Alberto Credi è stato insignito del 2021 SCF French-Italian Prize

La Société Chimique de France ha premiato il docente e alumnus dell'Università di Bologna per il suo contributo scientifico.

Pubblicato il 26 luglio 2021

Università&Sport

Gli Alumni protagonisti alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio 2020

Sono tre gli Alumni atleti che parteciparanno agli eventi sportivi che si svolgeranno in Giappone a partire dalla fine di luglio.

Pubblicato il 23 luglio 2021

Università&Sport

Il Team UniBo Motorsport trionfa alla Motostudent International Competition

Il 18 Luglio scorso il team dell'Università di Bologna ha vinto la competizione internazionale ad Aragona.

Pubblicato il 22 luglio 2021

Ateneo

L'Università di Bologna prima tra i mega atenei italiani

La classifica Censis 2020/2021 premia l'Alma Mater per il dodicesimo anno consecutivo.

Pubblicato il 20 luglio 2021

Riconoscimenti

Le 100 donne vincenti di Forbes per il 2021: selezionate 3 Alumnae dell'Alma Mater

Torna l'appuntamento con la quarta edizione della classifica che celebra le donne italiane di successo.

Pubblicato il 16 luglio 2021

Una nuova vita per la biblioteca di Umberto Eco a Bologna

È stato presentato il progetto dello spazio che ospiterà la Biblioteca Moderna del semiologo, comprendente oltre 40 mila volumi, appunti e scritti

Pubblicato il 08 luglio 2021

Giovanni Molari sarà il nuovo rettore dell'Università di Bologna

Professore di Meccanica agraria presso l'Alma Mater, inizierà il suo mandato il prossimo novembre.

Pubblicato il 01 luglio 2021

Alumni Stories

L'Alumna GIulia Bosi rappresentante italiana al G7 Youth Summit

Abbiamo intervista Giulia Bosi, Alumna dell'Università di Bologna vincitrice del bando della Farnesina per rappresentare l’Italia al G7 Youth Summit.

Pubblicato il 23 giugno 2021

Associazione AMA

Associazione Almae Matris Alumni: un video in difesa della libertà di pensiero

In occasione dell'inaugurazione della mostra "Patrick patrimonio dell'umanità", l'Associazione AMA ha realizzato, grazie al contributo dei suoi iscritti, un video per sostenere l'iniziativa.

Pubblicato il 16 giugno 2021

Ateneo

Ranking QS: l'Università di Bologna si conferma tra le migliori al mondo

La recente classifica stilata dal QS World University Rankings premia nuovamente l'Alma Mater.

Pubblicato il 15 giugno 2021

Alumni Stories

Cambiamenti climatici e giovani generazioni: intervista a Giulia Bonetti

Abbiamo intervistato Giulia Bonetti, Contract Manager presso l'European Centre for Medium-Range Weather Forecasts, che ci ha raccontato dei suoi prossimi progetti.

Pubblicato il 12 giugno 2021

Emilio Ambasz sarà laureato ad honorem all’Università di Bologna

Laurea ad Honorem in Ingegneria Edile-Architettura per l'architetto che si è saputo distinguere negli anni '70, ricoprendo i suoi edifici di meravigliosa vegetazione

Pubblicato il 09 giugno 2021