Ranking QS: l'Università di Bologna si conferma tra le migliori al mondo

La recente classifica stilata dal QS World University Rankings premia nuovamente l'Alma Mater.

Pubblicato il 15 giugno 2021 | Ateneo

Anche per il 2022, secondo la nuova edizione del QS World University Rankings, una delle più note classifiche universitarie mondiali, l'Università di Bologna si conferma tra le prime 200 università al mondo, piazzandosi inoltre 68a a livello europeo.

Un risultato di prestigio che conferma l'eccellenza dell'Alma Mater, tenendo anche conto che il ranking tende a privilegiare - come da regolamento - le università con un basso numero di studenti per docente. Importante soprattutto il risultato ottenuto dell'Università di Bologna per quanto concerne la Reputazione Accademica, nel quale ambito si è classificata prima in Italia, 19a in Europa e 71a a livello globale.

Il QS World University Rankings si è basato quest'anno sulle valutazioni di oltre 130.000 accademici e 75.000 manager e direttori delle risorse umane; mentre le università prese in considerazione sono state 1.300, 145 in più rispetto allo scorso anno.