Università di Bologna e Università di Bergamo insieme per il concorso video a premi sulla mobilità sostenibile in Unibo
Data:
L’Università di Bologna, nell’ambito del progetto europeo U-MOB LIFE e in collaborazione con l’Università degli studi di Bergamo, invita la propria comunità accademica - studenti, docenti, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo - a partecipare ad un concorso a premi sull’accessibilità e la mobilità sostenibile nell’Università.
L’oggetto del concorso è la realizzazione di una clip video sull’accessibilità e la mobilità dal punto di vista degli obiettivi di sviluppo sostenibile, dei problemi o dei vantaggi dei diversi mezzi di trasporto, delle possibili soluzioni e della riduzione degli impatti.
E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppo con un unico video, della durata compresa tra 1 e 3 minuti, in lingua italiana o inglese. Saranno valutati il contenuto del video, il messaggio, la creatività, nonché la qualità dell'immagine e del suono.
Come partecipare:
Per partecipare al concorso occorre inviare una e-mail entro il 30/01/2020 all’indirizzo annagrazia.tria2@unibo.it con oggetto “concorso video a premi sulla mobilità sostenibile in UNIBO” ed allegato il video creato.
In caso non si riuscisse ad allegare il video alla mail per ragioni di MB, si può utilizzare WeTransfer.
Nella e-mail di partecipazione è necessario riportare:
- informazioni personali (nome e cognome, numero di cellulare, indirizzo e-mail istituzionale UNIBO, corso di laurea per gli studenti, mentre dipartimento o centro organizzativo di afferenza per i docenti, gli assegnisti, i dottorandi e il personale tecnico-amministrativo)
- concessione dei diritti d'autore (allegato 1)
- autorizzazione al trattamento dei dati personali (allegato 2) firmata da tutti i partecipanti
- indicazione dell’eventuale premio da selezionare nell’apposito catalogo (tutti aventi un valore di circa €500 come ad esempio bicicletta, macchina fotografica, smartphone, tablet), il quale sarà ritirato in ateneo dal vincitore.
La giuria decreterà il video vincitore del concorso entro il 20/02/2020 che verrà pubblicato sul presente sito.
L'anno scorso l'edizione del concorso si è tenuta in Spagna: i video premiati dalle università spagnole sono visionabili qui. Dai un'occhiata!