L’installazione di oltre cento erogatori di acqua di rete microfiltrata in tutto il territorio del Multicampus risponde alla volontà dell’Ateneo di rendere concreto uno degli obiettivi principali del Piano Strategico: ridurre l’impatto ambientale, migliorare la qualità della vita negli spazi universitari e favorire stili di vita sempre più responsabili e rispettosi dell’ambiente.
Attraverso il contenimento del ricorso alla plastica monouso all’interno della comunità dell’Alma Mater ci impegniamo a promuovere comportamenti non solo rispettosi dell’ambiente ma anche responsabili nell’uso di una risorsa preziosa come l’acqua.
Ridurre l’uso della plastica e dei relativi rifiuti, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Ateneo, significa adottare comportamenti virtuosi utili a favorire la sostenibilità ambientale.
L’installazione degli erogatori si è svolta secondo un cronoprogramma che ha tenuto conto di aspetti tecnici e logistici e che è stato già quasi completamente completato. Di seguito è possibile consultare l'elenco degli erogatori installati e la loro ubicazione.