Le azioni messe in atto dall'Università di Bologna
AZIONI
Attivazione del monitoraggio continuo, avviato e in corso attraverso l’elaborazione dei dati a cura del Settore Manutenzioni ed Energy Management.
Indici di benchmarking e diagnosi energetiche per l’individuazione di interventi di efficientamento energetico.
Adesione al programma «GSE con la PA» come supporto per l’individuazione delle opportunità derivanti dai meccanismi di incentivazione a cura di “GSE spa”.
Supporto nella stesura di un piano di efficientamento energetico e per la stesura della nuova convenzione per il servizio di teleriscaldamento con «HERA spa» a cura di «AESS» (2021).
Realizzazione di progetti di relamping presso i Distretti Fanin e Bertalia e predisposizione di un piano di sostituzione di corpi illuminanti presso altri distretti.
Piano di spegnimento e modulazione impianti degli impianti di riscaldamento e raffrescamento nei periodi di chiusura delle festività invernali ed estive.
Istruttoria per l’acquisto di software gestionale per il monitoraggio, la gestione ed il controllo dei dati sui consumi e sulla spesa dei vettori energetici (2022).
Stesura di un manuale dei comportamenti virtuosi, con il contributo degli studenti stagisti dell’”Intrapreneurship Program” (2022).