Lo certifica la nuova edizione del ranking GreenMetric, che valuta le azioni delle università per la sostenibilità ambientale: l’Alma Mater è per l’ottavo anno consecutivo al 1° posto in Italia e raggiunge il 9° posto nella classifica mondiale.
Vai alla paginaOccasioni di incontro, in networking con esperti del settore industriale, per approfondire il tema dell'energia al di fuori del classico contesto delle lezioni in aula. Aperti a tutti gli interessati.
Vai alla paginaUnisciti ai ricercatori e alle ricercatrici del Dipartimento di Fisica e Astronomia (DIFA) "Augusto Righi" dell'Università di Bologna per un evento dedicato alla scoperta del nostro affascinante pianeta. Seminari, quiz interattivi ed esperimenti ti faranno esplorare fenomeni come eruzioni vulcaniche, terremoti, processi atmosferici e correnti oceaniche. Cosa ti aspetta? Collegati al link e scopri il programma!
Vai alla paginaFinanziata con oltre 400.000 euro raccolti grazie alla campagna 5x1000, l’iniziativa Alma CaReS – Cambiamenti climatici, Resilienza, Sostenibilità promuove progetti multidisciplinari destinati ad aumentare la resilienza del territorio e dei cittadini ai cambiamenti climatici
Vai alla pagina