Rassegna di cinema sostenibile
Il Nastro Verde è una rassegna di cinema dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile che affronta le tematiche proposte in una visione integrata e critica, con l'obiettivo di informare, sensibilizzare e risvegliare un’opinione consapevole e partecipativa.
L’obiettivo dell’iniziativa è evidenziare il nesso tra il cambiamento climatico, l’instabilità mondiale a tutti i livelli e le proprie scelte e responsabilità individuali, come strada in grado di portare a un movimento di coscienza che possa fare la differenza nel costruire il mondo che vogliamo. Per intravedere soluzioni che apportino equilibrio all’essere umano in interazione con l’ambiente.
Le pellicole cinematografiche avranno formati e generi diversi (dal lungometraggio al cortometraggio, dal documentario alla fiction, dall’animazione al reportage). Ciascuna proiezione sarà preceduta da una introduzione a cura di uno o più esperti scientifici nelle tematiche individuate e sarà seguita da un dibattito sugli argomenti che emergono dalle pellicole proposte.
per consultare il programma della Rassegna e tutte le info utili