Incontra gli studenti del Green Office e scopri come l'Ateneo riduce i rifiuti!
Data:
Luogo: Evento in presenza e online
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Si svolge dal 20 al 28 novembre e consiste in una campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
In quest'ottica, il Green Office dell'Università di Bologna (GOAL) si è messo in gioco con attività online e in presenza, organizzate in collaborazione con l'associazione studentesca UniversiRà.
BOLOGNA
FORLÌ
CESENA
RIMINI
RAVENNA
Giovedì 25 novembre dalle 9:00 alle 11:00, presso il cortile e il giardino della sede di viale del Risorgimento 2, le studentesse e gli studenti di Ingegneria dell’Università di Bologna, insieme alla prof.ssa Alessandra Bonoli, organizzano una gara a squadre sullo studio del littering urbano, in particolare riguardo la quantità e la tipologia di rifiuto. Da Ingegneria, poi, partirà una “staffetta” che vedrà impegnati ogni mese via via gli studenti e le studentesse di altri dipartimenti, scuole e campus dell’ateneo bolognese, con un ideale passaggio di testimone a rappresentare l’impegno civile e ambientale delle nuove generazioni.
SERR 2021: #comunitàcircolari
Il presente evento si raccorda agli eventi SERR di altri Atenei RUS, tramite il GdL Risorse e Rifiuti.