M'illumino di meno 2023

Tutte le azioni dell'Università di Bologna

• Data: 16 FEBBRAIO 2023  fino alle 23:59

• Luogo: Evento in presenza e online

L'Università di Bologna partecipa a "M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar nel 2005 e istituita dal Parlamento italiano con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022.

Scopri tutte le iniziative!

WORKSHOP Cessione di beni mobili: 14 febbraio

Un Workshop organizzato dall'Università di Bologna e dal GdL Risorse e Rifiuti della RUS, in collaborazione con il Politecnico di Milano, per stimolare un confronto ed analizzare i fattori che ostacolano la cessione dei beni mobili degli Atenei. Promuovere l’allungamento della vita utile dei beni mobili è un'importante azione di prevenzione dei rifiuti che incentiva uno stile di vita più sostenibile.

Turn off Unibo: 16 febbraio

In occasione di M'illumino di meno, verranno spente le luci esterne di alcune sedi simbolo dell'Ateneo dalle 17:30 alle 19:30:

• Bologna: Torre della Specola | Palazzina della Viola | Piazza Scaravilli | Cortile del Rettorato
  • Campus di Forlì: Padiglione Melandri
  • Campus di Ravenna: Palazzo Verdi
  • Campus di Rimini: Complesso Navigare Necesse

Con il patricinio di RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile)