Associazione AMA
La fondatrice di Ginger sarà la seconda Alumna premiata dal Prorettore Vicario Mirko degli Esposti nella cerimonia che si terrà l'8 ottobre a Palazzo Poggi
Pubblicato il 30 settembre 2021
Riconoscimenti
Tra le prime 50 donne italiane considerate un esempio per le nuove generazioni, c’è anche un’Alumna dell’Alma Mater: Luisa Lavagnini.
Pubblicato il 28 settembre 2021
Università&Sport
Dopo il successo della prima edizione torna la manifestazione videoludica promossa dall'Università di Bologna in collaborazione con il CUSB.
Pubblicato il 24 settembre 2021
Associazione AMA
Il Group CEO di Unipol verrà premiato dal Rettore Francesco Ubertini il 21 settembre durante una cerimonia a Palazzo Poggi.
Pubblicato il 10 settembre 2021
I nostri Alumni
Kristina Landa, ricercatrice presso l'Alma Mater, ha scritto un saggio sull'accoglienza della Divina Commedia nell'URSS di Stalin
Pubblicato il 30 agosto 2021
Iniziative
Dal 25 agosto prenderanno il via gli "Aperiscienza", appuntamenti dal vivo compresi all'interno del cartellone di Bologna Estate 2021.
Pubblicato il 24 agosto 2021
I nostri Alumni
Docente presso l'Alma Mater, Mesini è stato eletto, per un secondo mandato, a capo del Comitato Nazionale per la sicurezza delle operazioni a mare.
Pubblicato il 06 agosto 2021
Ateneo
Nato appena due anni fa, l'innovativo corso di laurea dell'Università di Bologna festeggia i suoi primi giovani laureati (con lode).
Pubblicato il 05 agosto 2021
Iniziative
Tra settembre e ottobre anche Bologna sarà palcoscenico dell'evento sul pensiero ospitale e cosmopolitismo.
Pubblicato il 04 agosto 2021
Riconoscimenti
Professoressa presso il Campus di Cesena, la Ruini si è aggiudicata il prestigioso Vaillant Award for Contributions to Positive Clinical Psychology.
Pubblicato il 30 luglio 2021
I nostri Alumni
L'Alumna dell'Università di Bologna, ora docente al MIT (Massachusetts Institute of Technology), è stata scelta dal capo di Stato americano.
Pubblicato il 29 luglio 2021
Bologna
Elementi architettonici simbolo della città felsinea, i portici sono stati ufficialmente inseriti nella lista redatta dal Comitato del Patrimonio Mondiale.
Pubblicato il 28 luglio 2021