RoomMate, la startup accreditata UniBO ha annunciato il suo secondo aumento di capitale

La chiusura del secondo round permetterà alla startup di accelerare la trasformazione digitale attraverso lo sviluppo di nuove funzionalità

Pubblicato il 12 ottobre 2022 | I nostri Alumni

r

Come riportato su StartupItalia, RoomMate, startup accreditata UniBO basata tra l’Italia e il Lussemburgo, ha annunciato il suo secondo aumento di capitale con la raccolta di 600mila euro da un consorzio di esperti del settore immobiliare e del Real Estate. Fondata nel 2017 da Matteo Bucci, Mirko Martignon, Mattia Raffaelli e Francesco Cotugno e dall’Advisor strategico e per il fundraising Ginevra Moretti, ha lanciato sul mercato nel 2021 Estelle, una dashboard gestionale per la gestione degli affitti.

“Con RoomMate Places – spiega Mattia Raffaelli, CEO della startup – l’inquilino può pagare le spese del condominio o l’affitto, può avere il contratto di locazione a disposizione, può firmare digitalmente i documenti. Ma l’app – prosegue il numero 1 della realtà – è utile anche per il locatore, che può coprire tutta la parte amministrativa e semplificare e migliorare il rapporto con l’inquilino. Tanti processi cartacei, con RoomMate, vengono digitalizzati”.

Dal 2021 la startup ha lanciato Estelle, una Dashboard gestionale per i proprietari di casa, volta a migliorare la gestione delle locazioni residenziali, studentati o co-living così da digitalizzare e semplificare i rapporti tra inquilini e locatori.

La chiusura del secondo round permetterà a RoomMate di accelerare la trasformazione digitale dell’ecosistema immobiliare attraverso lo sviluppo di nuove funzioni che il mercato richiede.

A marzo 2018, RoomMate si è classificata al primo posto all’Innovation Day di Almacube. Da maggio dello stesso anno ha iniziato l’accelerazione nel laboratorio fiorentino di startup Nana Bianca attraverso il programma Hubble promosso dalla Fondazione CR Firenze e a settembre si è posizionata nella top 5 nell’evento di portata internazionale Go Heroes Meet in Maratea. Nel 2019 RoomMate è stata selezionata per partecipare a un programma di accelerazione internazionale, Fit4Start, supportato dal governo di Lussemburgo.

Fonte: StartupItalia