L'Associazione AMA tra i promotori di "Emilia-Romagna Andata e Ritorno"

Promossa da ART-ER Attrattiva Ricerca e Territorio, l'iniziativa rientra nel programma "it-ER - International Talents Emilia-Romagna". Primo appuntamento: giovedì 3 novembre.

Pubblicato il 31 ottobre 2022 | Iniziative

L'Associazione Almae Matris Alumni è tra i soggetti territoriali coinvolti da ART-ER Attrattiva Ricerca e Territorio nella promozione del ciclo di incontri Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita, che prenderà il via il prossimo 3 novembre.

Gli incontri online vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e internazionali che fanno ricerca o lavorano in Emilia-Romagna. 

Saranno 3 gli appuntamenti online che si terranno a ottobre e novembre, ciascuno dedicato a un’area diversa (Emilia, Centro e Romagna) con l’obiettivo di condividere storie che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.  

Il percorso è organizzato come parte del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna, il programma per l’attrazione e la retention dei talenti internazionali dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con numerosi soggetti del territorio e la media partnership di Rai Radio 3 

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori. 

Ecco le date:  

  • 3 novembre, ore 17.00 – ospiti Claudio Buda e Nidhal Louhichi 
  • 10 novembre, ore 17.00 – ospiti Francesca Werner e Rowena Preka 
  • 23 novembre, ore 17.00 - ospiti Cecilia Zironi e Simon Dahdal 

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si consiglia di visitare la pagina dedicata.