EduFin e Università di Bologna: l'educazione finanziaria per tutti

Quattro Alumni esperti del settore economico dialogheranno sul tema della gestione finanziaria

Pubblicato il 27 settembre 2022 | Ateneo

#Ottobreedufin2022 è il mese dedicato dell'educazione finanziaria che permette alle associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria di proporre eventi di qualità (visita il sito). All'interno del plesso Belmeloro l'Università da Bologna partecipa con un programma ricco di attività per scoprire e approfondire i più comuni concetti economico-finanziari da applicare alla vita di tutti i giorni rivolti ad informare studenti, docenti, professionisti e Alumni (visita il sito dedicato).

Nel corso della giornata è previsto un panel dedicato ai nostri Alumni intitolato Alumni Unibo: Dialogo sull’educazione finanziaria dalle  ore 16.00 – alle 17.00. L’idea è quella di dare voce alla testimonianza ed esperienza degli Alumni coinvolti, al fine di iniziare ad appropriarci di una conoscenza sul tema finanziario che può davvero fare la differenza nella realtà che viviamo oggi.

L’evento sarà moderato dalla prof.ssa Paola Fabbri – Delegata del Rettore per orientamento al lavoro placement e VP dell'Associazione Almae Matris Alumni con la partecipazione di:

Camilla Casciati, Head of Training & Change Management, Prometeia

Enrico Maria Cervellati, Founder, CEO and CBO (Chief Behavioral Officer) EMC3 Solution

Giulia Tosetti, Redattrice scientifica, Zanichelli

Michele Bertaccini, Segretario Uilfpl Forlì

La giornata è aperta a tuttil’ingresso è libero e gli incontri saranno trasmessi anche in diretta streaming. Sarà un’occasione per scoprire e approfondire concetti economico-finanziari che possono aiutarci ad amministrare nel modo migliore i nostri risparmi, nella consapevolezza dei nostri diritti e doveri.