I nostri Alumni
"Eyecam" è una startup dell'Università di Bologna, l'Ad Daniele De Gregorio ha svolto un dottorato presso il nostro Ateneo.
Pubblicato il 04 luglio 2022
Riconoscimenti
Martina Cocconcelli del Corso di Laurea Magistrale in Specialized Translation ha vinto la competizione annuale organizzata dall'European Master’s in Translation
Pubblicato il 30 giugno 2022
Ateneo
L’Università di Bologna promuove programmi di dottorato innovativi, pensati in modo specifico per rispondere ai bisogni di innovazione delle imprese
Pubblicato il 28 giugno 2022
Riconoscimenti
Il 27 giugno Chiara Xausa sarà premiata durante la IV edizione del Premio di studio intitolato a "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università degli Studi di Padova"
Pubblicato il 24 giugno 2022
Riconoscimenti
Marisa Brienza, Agnese Chiatti e Vittoria Laghi si sono aggiudicate il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 20esima edizione.
Pubblicato il 22 giugno 2022
Iniziative
Prosegue all'interno della Biblioteca Salaborsa Le voci dei Libri, ospite Giovanni de Plato, Alumnus che presenterà la sua ultima pubblicazione dedicata al pittore Van Gogh
Pubblicato il 21 giugno 2022
I nostri Alumni
In occasione della Wanda Diamond League, in Oregon, l'atleta ha stabilito i nuovi record di categoria nei 100 metri e nel salto in lungo.
Pubblicato il 20 giugno 2022
Ateneo
"Il Sole 24 Ore" ha pubblicato un articolo sull'importanza del brand dell'Università nella scelta delle Lauree Magistrali da parte degli studenti.
Pubblicato il 16 giugno 2022
I nostri Alumni
Lo scrittore, laureato in Filosofia all'Università di Bologna, concorre per l'ambito premio grazie al romanzo "Quel maledetto Vronskij"
Pubblicato il 15 giugno 2022
Iniziative
Tre giorni per indagare le transizioni su economia, società e lavoro, con un occhio attento ai giovani
Pubblicato il 14 giugno 2022
Ateneo
Presentato dall’Università di Bologna, il progetto per la transizione sostenibile in Emilia-Romagna è il risultato di un grande lavoro di squadra.
Pubblicato il 10 giugno 2022
Ateneo
Nella nuova edizione della classifica internazionale, l’Alma Mater si posiziona ancora una volta nel miglior 1% fra gli oltre 26 mila atenei al mondo.
Pubblicato il 09 giugno 2022