Summer School in European and Comparative Company Law

E’ aperto il Bando di concorso per l’ammissione alla Summer School in European and Comparative Company Law della Scuola di Giurisprudenza del Campus di Ravenna.

• Data:

04 LUGLIO
    09 LUGLIO 2016

• Luogo: Ravenna

Riparte a Ravenna la Summer School on European and Comparative Company Law, il corso di formazione e aggiornamento in materie di legislazione ambientale per studenti universitari, laureati e praticanti organizzata dalla Scuola di Giurisprudenza - Campus di Ravenna in collaborazione con la Lewis and Clark Law School di Portland (Oregon) e con la Fondazione Flaminia per l’Università in Romagna.

La Summer School mira ad approfondire la conoscenza del diritto ambientale, in un’ottica comparata, con riferimento alle normative applicabili in ambito europeo e nazionale nonché alla prassi giudiziaria della materia. Si affronteranno le tematiche di legislazione ambientale europea e internazionale, diritto penale e procedura penale in questioni ambientali, contenziosi transnazionali, autorizzazioni e piani politici pubblici per la tutela dell’ambiente.

È prevista l’assegnazione di 6 crediti formativi agli studenti universitari e di 18 crediti formativi agli avvocati che parteciperanno alla Summer School.

Il bando di ammissione scade il 3 giugno 2016.