E’ aperto il Bando di concorso per l’ammissione alla Summer School in European and Comparative Company Law della Scuola di Giurisprudenza del Campus di Ravenna.
Data:
Luogo: Ravenna
Riparte a Ravenna la Summer School on European and Comparative Company Law, il corso di formazione e aggiornamento in materie di legislazione ambientale per studenti universitari, laureati e praticanti organizzata dalla Scuola di Giurisprudenza - Campus di Ravenna in collaborazione con la Lewis and Clark Law School di Portland (Oregon) e con la Fondazione Flaminia per l’Università in Romagna.
La Summer School mira ad approfondire la conoscenza del diritto ambientale, in un’ottica comparata, con riferimento alle normative applicabili in ambito europeo e nazionale nonché alla prassi giudiziaria della materia. Si affronteranno le tematiche di legislazione ambientale europea e internazionale, diritto penale e procedura penale in questioni ambientali, contenziosi transnazionali, autorizzazioni e piani politici pubblici per la tutela dell’ambiente.
È prevista l’assegnazione di 6 crediti formativi agli studenti universitari e di 18 crediti formativi agli avvocati che parteciperanno alla Summer School.
Il bando di ammissione scade il 3 giugno 2016.