Su2Ruote dentro e fuori porta. Bologna e la mobilità sostenibile

Dentro la nuova cornice di DYNAMO, la velostazione di Bologna, un incontro dedicato alla mobilità ciclabile nella città di Bologna

• Data: 01 APRILE 2015  dalle 18:30 alle 21:00

• Luogo: Dynamo, Via Indipendenza 71/z

• Presentazione dei progetti e della ricerca Unibo sulla mobilità ciclabile.
  • Discussione e, a seguire, visione in anteprima del documentario Bologna 30“ di Claudio Paonessa e Pierfrancesco Nasca.

"Bologna 30"

I registi hanno realizzato questo progetto tenendo ben a mente quanto una città come Bologna sia cambiata negli anni e quanto ancora sta cambiando e cambierà. Il corto è ambientato per le vie di Bologna e rende partecipe la cittadinanza, con l’unico scopo di scoprire pareri concordanti e non, riguardanti l’utilizzo della bicicletta nel territorio.

Partecipano

• Mirko Degli Esposti, ProRettore Vicario, Università di Bologna
  • Andrea Colombo, Assessore alla mobilità del Comune di Bologna
  • Simona Larghetti, Presidente Associazione Salvaciclisti